CLOSE X

Congresso Pd: Johnny Zaffiro sostiene Elly Schlein

L'ex segretario cittadino del Partito Democratico: "Dalle crisi si esce scegliendo e rischiando. Rischiando e scegliendo di cambiare"

CASALE MONFERRATO

L'ex segretario del circolo cittadino del Partito Democratico Johnny Zaffiro annuncia il sostegno alla candidatura di Elly Schlein alla segreteria nazionale nell'ambito dell'imminente congresso Pd.

"Partecipare, accogliere e progettare - scrive infatti Zaffiro - sono forse le parole della politica dinamica, quella che sa aprirsi per dare risposte utili e giuste. La politica in cui la dialettica punta al bene comune: diritti, transizione ecologica, legalità, sviluppo, pace".

"Questa breve premessa è la sintesi del mio impegno per il territorio da sempre, un impegno testimoniato da decine di iniziative con decine di compagni di viaggio: per i trasporti, l'ambiente, la scuola, l'aggregazione, lo sport, l'arte; con forze politiche, associazioni, cittadini e cittadine.

"Non sorprende quindi il mio appoggio alla candidatura di Elly Schlein alla segreteria del Partito Democratico, come ho scritto in un post del 19 novembre: Dalle crisi si esce scegliendo e rischiando. Rischiando e scegliendo di cambiare. Elly Schlein non ha bisogno di grandi presentazioni: da anni impegnata nelle istituzioni nazionali ed internazionali in difesa dei diritti e per un nuovo sistema di sviluppo basato sulla sostenibilità".

"La sua intenzione di candidarsi alla segreteria del PD dà speranza, e le forti resistenze che su di lei sono state espresse esprimono la forza del suo nome e del suo seguito".

Ricerca in corso...