Da Mario Farè, segretario cittadino della Lega, riceviamo e pubblichiamo integralmente questa riflessione sul caso Ginepro, "una riflessione - spiega - di natura prettamente politica su come questa vicenda venga usata, da parte di alcune forze di opposizione e associazioni".
"È evidente che le stesse ritengono di strumentalizzare una problematica che vede i concittadini coinvolti incolpevolmente in una, per essere pacati nei termini, mala gestione condominiale, come “trampolino di lancio” per fare campagna elettorale".
"Per essere chiaro nella vicenda ci sono soggetti danneggiati i quali sono: le famiglie coinvolte, gli artigiani e le aziende fornitrici di servizi di vario genere (elettricisti, idraulici, muratori, giardinieri caldaisti, ecc.,.) assicurazioni e ovviamente le aziende fornitrici di gas, acqua e teleriscaldamento".
"L'unico soggetto responsabile della cattiva amministrazione è la srl Ginepro Amministrazioni Immobiliari"
"Chiarito questo aspetto è dovere, tenuto conto delle dimensioni del caso, di una amministrazione comunale responsabile, di intervenire in aiuto dei suoi concittadini e a fianco del gruppo Amc. Con quest'ultima proprio perché azienda pubblica del territorio fornitrice di energia (metano, luce, teleriscaldamento),è ancora possibile parlare direttamente con Presidente, direzione e quadri aziendali e con gli stessi sedersi attorno ad un tavolo per trovare una soluzione che danneggi meno possibile le parti coinvolte (utenti e fornitore)".
"Trattasi di una circostanza fondamentale, poiché se la fornitura fosse effettuata da azienda extraterritoriale o privata ci si troverrebbe a dialogare probabilmente con un call center, senza possibilità di trovare soluzioni di mediazione e condivise".
"Detto questo, tornando alle considerazioni politiche, usare per fini elettorali il dramma di molte famiglie che già stanno affrontando un momento economicamente difficile lo ritengo triste così come “aizzare la folla” puntando il dito verso l'amministrazione comunale è indice non solo della mancanza di soluzioni da proporre ma anche di idee politiche".