Appuntamento importante per Stay O' Party che questa sera affronterà l'Asca nel secondo turno di Coppa Piemonte Prima Categoria.
La compagine giallorossa, che nella fase eliminatoria aveva eliminato i cugini della Junior Calcio Pontestura con il gol dell'ex Francesco Arfuso, incontrerà una delle pretendenti per la vittoria finale di questa competizione.
Non ancora svelato il format della Coppa, al momento sono rimaste in corsa 30 squadre ed è probabile immaginare che nella fase successiva le vincenti possano essere inserite in dei raggruppamenti triangolari.
Intanto alle ore 20.30 ci si giocherà la qualificazione allo Stadio Cattaneo di Alessandria dove i gialloblu lo scorso anno hanno disputato il campionato di Eccellenza. Dopo la retrocessione, il sodalizio alessandrino aveva richiesto e ottenuto la possibilità di ripartire dalla Prima Categoria.
Nelle prime quattro giornate Mirone e compagni hanno totalizzato 10 punti sui 12 disponibili condividendo la vetta del girone G (Stay O' Party è invece nel B) insieme al Castelnuovo Belbo.
Per Salvatore Rizzo dunque sarà una partita complicatissima nella quale sicuramente non potranno far parte Correzzola e Ravagnani squalificati dal Giudice Sportivo dopo la sfida con la Junior.
Probabile che il tecnico casalese propenda per qualche scelta di turnover anche perchè domenica pomeriggio al Caligaris di Casale Popolo arriverà la Chiavazzese, squadra che di certo non nasconde le proprie velleità di classifica.
Un dato curioso: in campo fra le fila di Stay ci saranno tre ex gialloblu. Il primo è Luca Boccaccio che ha vestito la maglia dell'Asca nel periodo del Settore Giovanile. Il secondo è Anderson Abrazhda che l'anno scorso aveva giocato la seconda parte di stagione agli ordini di Nobili prima e Milanese poi. Il terzo, Francesco Arfuso, che aveva assaggiato la Promozione ad Alessandria nella 2014/2015.


