Pareggio soporifero per Stay O’ Party che smuove ancora la classifica ma conferma di essere entrata in un momento interlocutorio della propria stagione. Con il River Sesia finisce 0-0 e in virtù del passo falso della capolista Santhià ancora una volta si tratta di un’occasione sciupata. Perché se è vero che i giallorossi non siano stati costruiti con l’imperativo di vincere, pensare che la vetta della classifica disti ancora soltanto quattro punti, dimostra quando con un pizzico in più di fortuna e di “cattiveria” oggi si potrebbe parlare di tutt’altra situazione.
I ragazzi di mister Salvatore Rizzo si confermano la quarta forza del campionato dietro a Strambinese e Santhià appaiate al primo posto e Chiavazzese distanziata di un punto. Tante le occasioni sciupate nella partita contro i novaresi. Arfuso, sicuramente il migliore in campo per i suoi, non ha la stessa fortuna sotto porta.
Al 14’ del primo tempo il suo colpo di testa, non pulitissimo, sembrava aver varcato la linea di porta ma il salvataggio del difensore del River secondo il direttore di gara è regolare. Quindi partita che resta in parità. Pinato è prodigioso in un paio di interventi ma nel secondo tempo è ancora Stay a rendersi pericolosa. Il subentrato Colella al 25’ lambisce il palo con un pallonetto che aveva superato l’estremo difensore ospite.
La pressione è importante. Abrazhda involato a rete non riesce a bucare l’uscita ma l’occasione più ghiotta è quella che ricapita sui piedi di Arfuso che trova incredibilmente la respinta disperata di un difensore che in scivolata salva tutto.
Nel finale addirittura il River potrebbe scrivere l’impresa sugli sviluppi di un calcio piazzato ma anche in questa circostanza il portierone casalese tira giù la serranda.
STAY O’PARTY – RIVER SESIA 0-0
Stay O’ Party: Pinato, Allara, Dondi, Correzzola (1’st Martinotti),Girino, La Porta (10’st Boccaccio),Ravagnani (16’ st Colella),Napolitano, Gentile, Abrazhda, Arfuso. A disposizione: Bonelli, Bongiorno, Gregoletto, Rastellino, Mensah, Spinoglio. Allenatore: Rizzo.


