"Tutte le donne di Puccini" alla biblioteca di Ozzano Monferrato

Tre incontri in programma sabato 7, sabato 14 e sabato 28 maggio

OZZANO MONFERRATO

Tornano gli appuntamenti della Biblioteca Comunale “Alessandra Fracchia” di Ozzano Monferrato, questa volta in presenza, presso l’aula di lettura in Via Raffaldi 4.

Grazie ai preziosi interventi di Alessandra Cavallone ed Erika Patrucco si esploreranno alcuni tra i personaggi femminili più affascinanti e appassionati del mondo della musica: le donne di Puccini, protagoniste indiscusse delle sue opere più famose e di successo.

Attraverso una lettura innovativa che scaturisce da una diversa sensibilità e comprensione si conoscerà il contesto storico, psicologico, artistico, e naturalmente musicale che ha dato origine ad indimenticabili figure come Mimì, Tosca, Madame Butterfly, solo per citarne alcune.

I tre incontri della mini-rassegna, organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Macondo di Ozzano Monferrato, si terranno sabato 7 maggio alle ore 16.30 (Erika Patrucco: “Vissi d’arte…”),sabato 14 maggio alle ore 16.30 (Alessandra Cavallone: “Le donne di Puccini”) e sabato 28 maggio alle ore 16.30 (Erika Patrucco: “Vissi d’amore…”).

Ricerca in corso...