CLOSE X

L'esposizione di pittura iconografica "Angeli: espressioni d'arte in Mostra" prorogata fino al 15 giugno

Organizzata dalla sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Archeosofica presso la sede di via Paleologi, 24

CASALE MONFERRATO

La sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Archeosofica annuncia che la mostra di pittura iconografica "Angeli: espressioni d'arte in Mostra" sarà prorogata fino al 15 giugno 2024 presso la sede di via Paleologi, 24 a Casale Monferrato, offrendo ai visitatori un periodo prolungato per ammirare le opere nei seguenti orari: giovedì, venerdì, sabato e domenica: dalle 16 alle 20.

Sono esposte circa 40 icone che comprendono copie di dipinti dei più illustri maestri d'arte, come la Trinità dell'Antico Testamento e l'Arcangelo Michele del maestro A. Rublev, oltre a creazioni originali che rappresentano gli Angeli secondo varie tradizioni religiose.

Questa mostra rappresenta un viaggio ecumenico ed affascinante che che vuole unire Oriente e Occidente attraverso la pittura iconografica dei Messaggeri divini, permettendo ai visitatori di scoprire il linguaggio universale dei simboli. Le icone, realizzate da artisti contemporanei, reinterpretano la tradizione bizantina e orientale con uno stile personale, creando una perfetta armonia tra estetica e spiritualità.

Le opere sono realizzate con tecniche antiche, utilizzando pigmenti naturali temperati al rosso d'uovo su tavole di legno e foglie d'oro zecchino.

Per informazioni:

Sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Archeosofica

Telefono: 0142 71319 - 338.4092394

Pagina facebook: https://www.facebook.com/angeliespressionidarteinmostra

Sito internet:  http://www.archeosofiacasalemonferrato.org

Pagina Facebook Sezione Casale: https://www.facebook.com/archeosofiacasale

Ricerca in corso...