Tra il 29 e il 28 luglio il Questore di Alessandria ha emesso cinque provvedimenti della misura di prevenzione dell’avviso orale, un provvedimento di divieto di accesso agli esercizi pubblici (il cosiddetto Dacur Willy) e ulteriori tre provvedimenti di misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno.
Fra tutti si segnala la proposta di applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Pomaro Monferrato, pervenuta dal Comando Stazione Carabinieri di Ticineto, con la quale veniva segnalata l’avvenuta denuncia in stato di libertà di due persone, residenti entrambi provenienti da altra regione, poiché sospettati di essere responsabili del reato di truffa aggravata in concorso ai danni di una coppia di anziani: i due avevano infatti carpito la fiducia delle vittime presentandosi come finti appartenenti alle Forze dell’Ordine e facendosi consegnare un'ingente somma di denaro e monili in oro.
Nei loro confronti è stata emessa la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nel comune di Pomaro Monferrato per un periodo di quattro anni.



