E' stata accolta la richiesta, avanzata dai rispettivi legali, di giudizio con rito abbreviato per i quattro giovani coinvolti nell'omicidio Cristian Martinelli che morì all'ospedale Santo Spirito dopo aver subito un brutale pestaggio alla stazione di Casale Monferrato: Nicolae Capstrimb, 20 anni, di nazionalità moldava, Janet Di Perri, 21 anni, di nazionalità italiana, Bilal Zabori, 18 anni e Yasser Bennacer, 18 anni, entrambi di nazionalità marocchina. A loro si aggiunge un quinto indagato, un minorenne, per il quale sarà il Tribunale dei Minori di Torino a procedere.
Il grave fatto di cronaca avvenne lo scorso mese di ottobre e suscitò un grande clamore in città.
Oggi, nell'udienza preliminare, la richiesta dei legali dei quattro giovani è stata accolta dal gup Cristina Barillari e dal pubblico ministero Anna Caffarena. La famiglia di Cristian Martinelli si è costituita parte civile con l’avvocato Francesca Busio.
Nell’udienza del 28 aprile saranno ascoltati due ulteriori testimoni, mentre per il 29 maggio è fissata l’udienza per la discussione, quando potrebbe anche essere pronunciata la sentenza.