CLOSE X

“Vola aggiornato, vola consapevole”: conferenza all'Accademia di Volo

Tenuta nei giorni scorsi dal socio pilota Massimiliano Monticone, professionista del settore in qualità di Controllore del Traffico Aereo

CASALE MONFERRATO

L'Accademia di Volo Italiana – Scuola di Volo professionale VDS VM di Casale Monferrato gemellata con Associazione Arma Aeronautica di Trino Vercellese ha organizzato e tenuto nella propria aula corsi, modernamente attrezzata, un incontro gratuito atto a informare e elevare le conoscenze e la sicurezza del volo, dedicato alla nuova ripartizione degli spazi Aerei - zona nordovest - dell’area di volo, che comprende anche l’aeroporto di Casale.

Accademia di Volo Italiana, grazie all’impegno e alla professionalità di tutto lo staff guidato dal presidente Silvio Lando e dal direttore della scuola di volo Mauro Brunetti, è sempre tra le prime scuole di volo professionali a fornire assistenza e divulgazione ai propri soci, a piloti e allievi iscritti ai corsi di volo per la sicurezza del volo.

La conferenza gratuita sulle variazioni della geografia ATS, che favoriscono il volo VFR sportivo, ha avuto come titolo “Vola Aggiornato Vola Consapevole”, è stata tenuta dal socio pilota Massimiliano Monticone professionista del settore in qualità di Controllore del Traffico Aereo.

Spiegano dall'Accademia di Volo: "Questa opportuna spiegazione è relativa alle quote di volo dove operiamo, sia come Scuola di Volo sia per quanto riguarda voli di trasferimento, dal nostro aeroporto a destinazioni che attraversano i nuovi spazi aerei. La scurezza e la capacità di operare in questi nuovi spazi è fondamentale per una corretta e sicura conduzione del volo".

"Appena le nuove direttive di ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) ci sono pervenute, l’Accademia si è subito allertata per fare in modo che la totalità dei piloti, sia soci che di altre associazioni del territorio venissero informati tempestivamente per non incorrere in situazioni di non sicurezza".

La partecipazione è stata notevole, la grande aula dei corsi si è riempita di piloti e allievi piloti della scuola di volo che hanno seguito con grande interesse la conferenza, la quale si è conclusa con un caloroso applauso di ringraziamento al socio Massimiliano e con un lauto buffet offerto da Accademia di Volo Italiana preparato dalla socia allieva Pilota Silvia Angelini.

La Scuola di Volo Accademia di Volo Italiana, sita nei locali ULM point dell’Aeroporto Cappa di CasaleMonferrato è sempre presente e attiva nella sicurezza e nella informazione del volo da diporto e sportivo, opera inoltre come volontariato quale Sezione Aerea della Protezione Civile per il Comune di Casale Monferrato e per la Lombardia.

Per visitare la Scuola, la flotta di Aerei e la struttura: accademiadivolo.eu

Per le sue iniziative: accademiadivoloblog.eu

Per info: info@accademiadivolo.eu

Ricerca in corso...