Vacanze invernali 2021, le migliori città da visitare

Per chi ama i mercatini di Natale, le città austriache, tedesche e svizzere sono la scelta perfetta per scaldarsi tra vin brulé, specialità gastronomiche e negozi artigianali

CASALE MONFERRATO

L’estate è iniziata da poco e, anche se stiamo passando le giornate al mare, questo è il momento migliore per programmare le vacanze invernali e prenotare sfruttando le ottime offerte disponibili.

In Italia e in Europa sorgono città che d’inverno si trasformano in meraviglie dell’umanità, mescolando il calore e la bellezza degli edifici ad una fiabesca atmosfera nelle strade ricoperte di neve.

Da Parigi a Vienna, capitali eterne della tradizione, cultura e romanticismo, si può passare un weekend o una settimana di relax e godere della magica vitalità invernale dei tanti luoghi speciali presenti.

Per chi ama i mercatini di Natale, le città austriache, tedesche e svizzere sono la scelta perfetta per scaldarsi tra vin brulé, specialità gastronomiche e negozi artigianali.

Vediamo insieme quindi quali sono alcune delle mete migliori per le vacanze natalizie del 2021/22.

Amsterdam, Olanda

Situata a soli 2 metri al di sopra del livello del mare, Amsterdam, capitale dell’Olanda, è la città perfetta da visitare per chi volesse muoversi solamente a piedi o in bicicletta e non dover mai aver bisogno di una auto vettura.

Amsterdam non è solo locali a luci rosse e birra ma anche tanta cultura, satira dell’arte e tradizione. Lasciatevi trasportare dall’atmosfera romantica dei canali ghiacciati e magari scegliete di muovervi su pattini in linea.

Tra musei, ristoranti e locali alla moda le vostre giornate non avranno mai tempi morti e il divertimento è assicurato. La sera potrete ritirarvi nella vostra camera d’albergo e giocare comodamente su uno dei casinò online consigliati da bonusfinder.it, ammirando il panorama delle vette della città.

Istanbul, Turchia

Quando si pensa a dove andare in vacanza, difficilmente si mette Istanbul in cima alla lista. La capitale turca però è una delle città più interessanti del mondo: i colori delle sue strade, gli odori dei mercati e l’accoglienza degli abitanti sono solo alcuni dei tanti pregi di questa metropoli divisa tra due continenti. Raggiungibile in poche ore d’aereo, Istanbul va visitata almeno una volta nella vita e l’inverno è la stagione migliore per farlo poiché il clima si presenta mite e secco. Le esperienze da fare assolutamente sono il rito del tè, la passeggiata tra i mercati e una visita al Ponte di Galata. Ammirate il panorama del Mar Nero da un lato e del Mediterraneo dall’altro, rinfrescati dalla leggera brezza marina.

Dublino, Irlanda

Per chi volesse passare una vacanza alla ricerca delle migliori birre e whiskey artigianali del mondo, Dublino è sicuramente la destinazione perfetta.

Centinaia di pub sparsi per tutta la città offrono prelibatezze gastronomiche e bevande di ogni genere. Dublino è parte della cultura musicale di molte band di fama mondiale, come ad esempio gli U2, oltre ad essere la città natale di scrittori del calibro di Samuel Beckett e Oscar Wilde.

Lasciatevi trascinare tra le tante gallerie d’arte, apprezzate una esibizione di ballo irlandese e finite la giornata con una pinta di Guinness!

Vienna, Austria

Vecchia signora d’Europa, Vienna mantiene tutto lo stile ed il fascino classico senza tempo dell’architettura austriaca.

Vienna d’inverno è imperdibile, le strade innevate, i caffè pieni dove gustare una cioccolata calda e una torta Sacher, gli edifici imperiali dove vagare per ore ammirando opere d’arte e sculture…

Non basterà di certo un weekend per visitare tutto ciò che la capitale austriaca ha da offrire.

Cosa aspettate dunque, accendete il computer o recatevi in una agenzia di viaggio per prenotare subito le vostre vacanza invernali approfittando dei prezzi ancora abbordabili. Molte di queste mete sono facilmente raggiungibili anche in treno o in auto ed un viaggio sulle linee ferroviarie europee è la scelta perfetta per ammirare panorami stupendi, dalle Alpi alle pianure francesi.

Ricerca in corso...