Un Mercatino dell'Antiquariato "fiorito"

Domenica 12 maggio l'edizione che storicamente vede il maggior numero di presenze grazie al periodo di primavera in tutto il suo splendore di colori sapori e profumi

CASALE MONFERRATO

Statisticamente è proprio maggio il mese che totalizza più presenze per il Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato. La primavera monferrina, in tutto il suo splendore di colori sapori e profumi, e i tanti eventi che caratterizzano ogni week end di questo mese, attirano abitualmente più di diecimila presenze in città facendo registrare ovunque il tutto esaurito.

Se il tempo farà bello quindi assisteremo ad altro Mercatino da record domenica 12 maggio, quando alle 8.30 si apriranno le porte del Mercato Pavia in piazza Castello, porte peraltro decorate proprio con motivi floreali in stile liberty.

E’ probabile che le fioriture contageranno anche molti espositori: all’interno troveremo fiori e colori in stampe, paraventi, ventagli, bigiotteria… nei decori di tantissimi vasi e mobili di tutte le epoche che riprendono le  nelle linee del primo novecento ispirate alla natura.  Insomma, per chi cerca un accessorio inusuale e colorato sarà l’edizione giusta.

Come sempre il Mercatino sarà accompagnato poco dopo l’uscita dal Farmer Market, ovvero una rassegna di produttori alimentari del Monferrato con ghiottonerie a km zero (miele, ortofrutta, formaggi e salumi in particolare) e il punto di ristoro di Arts Burger.  Gli ingressi saranno presidiati dai volontari dell’A.I.S.A.: Associazione Italiana Sicurezza Ambientale.

L’ingresso è libero.  L’esposizione chiude alle 17.

Ricerca in corso...