Si è concluso il Grest di San Germano

Il racconto di don Martin Jetishi e degli animatori

SAN GERMANO (CASALE MONFERRATO)

Da don Martin Jetishi e dagli animatori del grest di San Germano riceviamo e pubblichiamo questo racconto sull'esperienza del centro estivo che si è da poco conclusa.

“I ricordi sono tanti e ancora molto sono vivi nella nostra memoria, a partire dalla prima settimana, costituita da un intenso ed entusiasmante primo periodo insieme dove si è iniziato a comprendere il significato di oratorio, a capire cosa significa volersi bene ed essere felici nel modo giusto”.

“L'oratorio ci insegna ad amare, noi stessi ma soprattutto gli altri. Anche solo con piccoli gesti, ognuno di noi può fare grandi differenze nell'animo delle persone, qualunque esse siano”.

“Le settimane di mezzo sono volate e hanno creato l'unione salda che vedete oggi tra tutti noi. Le attività sono state tantissime accompagnate da un euforia straordinaria, una fiducia reciproca e una spiccata voglia di fare e intraprendere il presente e il futuro”.

“L'ultima settimana è stata la più bella e la più triste allo stesso tempo. La più bella anche perché ci sono state attività svolte come, le svariate visite con la guida nel paese di San Germano, il quale vanta una incredibile storia e bellezza; i tornei di calcio e calcio balilla con premiazioni in medaglie e coppa; le uscite alle piscine come Ondaland; e per ultima ma non meno importante, la fantastica esperienza all'interno dell'oratorio del giro sui cavalli che ha reso tutti felici; triste, dicevamo, perché è nata la consapevolezza che tutto questo sarebbe finito nel giro di pochi giorni”.

“La desolazione è stata subentrata all'istante dalla voglia gioiosa di voler vivere al meglio la fine del centro estivo”.

“Ed eccoci qua, il giorno 17 luglio, a festeggiare anche quest'anno la fine del grest 2021”.

“Vorrei ringraziare tutti della vostra disponibilità, della bontà che mettete nei vostri gesti e ringrazio per essere qui oggi tra noi. Infine ringrazio tutti i genitori per aver permesso ai loro figli di crescere tutti insieme. Grazie e buona continuazione. Dio ci Benedica- Grazie a tutti…!!!”  

Ricerca in corso...