"Parole in cammino" ad Ozzano Monferrato

Ritrovo e partenza il 25 luglio, alle 21, dalla Casetta dell’Acqua di piazzale Leonardi. Arrivo previsto intorno alle 23.15 in piazza San Giovanni

OZZZANO MONFERRATO

Nasce ad Ozzano Monferrato la mini-rassegna Parole in Cammino, grazie all’iniziativa della Biblioteca Comunale “Alessandra Fracchia”. Seguendo i sentieri che offrono vedute spettacolari sulle nostre colline e sul borgo antico, potremo ascoltare racconti che proietteranno il nostro andare verso i sogni che sono dentro di noi.

La prima passeggiata, che avrà luogo il 25 luglio, si svolgerà in notturna sul Sentiero Arancione in un percorso ad anello su e giù per le colline intorno ad Ozzano, con arrivo nel cuore del borgo antico in Piazza San Giovanni dove sarà possibile, per chi lo vorrà, gustare un dolce rinfresco organizzato da La Botteghina (per il rinfresco è richiesta la prenotazione: tel. 349/8594323).

Durante le soste di riposo panoramiche, le voci narranti del Collettivo Teatrale ci accompagneranno nell’avventura e nella ricerca fuori e dentro di noi del contatto con la natura e del nostro ruolo nel mondo attraverso le pagine dello scrittore naturalista Sylvain Tesson con il suo ultimo libro “La Pantera delle nevi”.

Il percorso è semplice e non molto impegnativo, tuttavia è sempre buona norma indossare scarpe da trekking e portare con sé una borraccia d’acqua. In questa occasione, sarà anche consigliato portare una torcia elettrica. Sarà una notte di luna piena, ma un po’ di luce in più non guasta mai…

Ritrovo e partenza il 25 luglio alle ore 21 dalla Casetta dell’Acqua di piazzale O. Leonardi. Arrivo previsto intorno alle 23.15 in Piazza San Giovanni. Per partecipare è sufficiente presentarsi al ritrovo, possibilmente con qualche minuto di anticipo.

Il prossimo appuntamento della rassegna è fissato per il 26 Settembre, questa volta alle ore 18, auspicando un po’ di fresco di fine estate.

Ricerca in corso...