Mercoledì in consolle: in città si accendono le sere d’estate con la musica dal vivo!

Il sindaco Federico Riboldi e l'assessore Gianni Filiberti: "In aumento le adesioni dei locali che per tutta l’estate proporranno dj set e intrattenimento"

CASALE MONFERRATO

Sta avendo sempre più successo Mercoledì in consolle, il nuovo format dell’estate di Casale Monferrato che prevede tutti i mercoledì, da giugno a settembre, dj set e musica dal vivo nei locali della città.

Grazie alla sinergia tra Comune e associazioni di categoria, bar, gelaterie, pub, ristoranti e vinerie proporranno dalle 18,00 alle 24,00 serate all’insegna del divertimento e dello stare insieme.

«Settimana dopo settimana le adesioni dei locali stanno crescendo – hanno sottolineato il sindaco Federico Riboldi e l’assessore Giovanni Battista Filiberti – dimostrazione che il progetto sta piacendo! L’obiettivo è quello di creare un appuntamento fisso che possa animare le serate estive, richiamando persone anche dai paesi del circondario. E non è detto che nelle prossime settimane il progetto si possa ampliare con nuove iniziative collaterali!».

(Centro storico - Fotografia Alexala)

Il progetto prevede da parte del Comune un contributo per la copertura parziale delle spese di organizzazione, i permessi per l’ampliamento dei dehors durante le serate del progetto e la concessione della deroga al superamento dei limiti orari e acustici.

Le Associazioni di categoria coinvolte sono Confcommercio Casale, Confesercenti Casale, Associazione Botteghe Storiche, Associazione Casale C'è e Associazione Spendo A Casale.

Iniziati lo scorso 8 giugno, i Mercoledì in consolle proseguiranno fino al 28 settembre: per conoscere i locali aderenti è ora presente sul sito del Comune la mappa digitale all’indirizzo www.comune.casale-monferrato.al.it/MercolediInConsolle.

Ricerca in corso...