"La quieta dimora": ad Ozzano quattro incontri con Elsa Chiesa

Da venerdì 18 giugno, alle 18, appuntamenti di approccio alla filosofia buddhista e alle pratiche di meditazione

OZZANO MONFERRATO

Come possiamo tentare di migliorare la qualità della nostra esperienza come esseri umani, coltivando una mente libera dagli ostacoli delle emozioni distruttive, agevolando il percorso verso il risveglio spirituale e la conoscenza della propria natura? Spesso sentiamo il bisogno di poterci fermare un istante, aprire la mente e il cuore alla bellezza, alla consapevolezza, alla cura di sé e degli altri.

Organizzati dalla Biblioteca Comunale “Alessandra Fracchia”, si terranno ad Ozzano Monferrato quattro appuntamenti di approccio alla filosofia buddhista ed alle pratiche di meditazione, nell’intento di trasmettere una prima idea di percorso, una visione altra.

Elsa Chiesa, che svolge attività di Mindfulness Counselor come libera professionista a Casale Monferrato, collabora con il Centro Mindfulness di Milano e di Como, è istruttrice di protocolli Mindfulness-based, Mindful Eating, percorsi individuali e training formativi di Mindfulness nell’età evolutiva, ed è autrice del prezioso libro “La quieta dimora – Come integrare la saggezza del cuore nella vita quotidiana”, ci guiderà verso una prima conoscenza e proporrà alcune brevi pratiche adatte anche a chi si accosta a queste tematiche per la prima volta.

Circondati dal verde e dalla tranquillità, avremo l’opportunità di predisporci al fine settimana in rilassatezza e nuova conoscenza.

Con ingresso libero a tutte/i, gli incontri si svolgeranno per quattro settimane consecutive alle ore 18.00:

venerdì 18 Giugno, venerdì 25 Giugno, venerdì 02 Luglio, giovedì 08 Luglio 2021, ad Ozzano Monferrato, presso il campetto di allenamento adiacente a Via Pozzino.

Ritrovo, qualche minuto prima, alla Casetta dell’Acqua in Piazzale O. Leonardi.

Ricerca in corso...