Il pranzo di Natale dell'associazione Pandora Onlus

I volontari: 'Stiamo già lavorando ad altri progetti, convinti che si può dare sempre di più'

CASALE MONFERRATO

Anche quest'anno l'associazione Pandora ha organizzato, presso il Ristorante i Pioppi di Frassineto Po, il consueto pranzo natalizio per i soci volontari per i familiari ed amici.

“È stata l'occasione – spiegano da Pandora – per scambiarci gli auguri di buone feste, in un’atmosfera serena e gioiosa, gustando un ricco menù. L’evento è stato animato da una simpatica sfilata di cappelli, confezionati con grande cura da alcune volontarie, dal titolo 'Le 4 stagioni', che ha regalato un momento di commozione generale, accompagnato dalla lettura di alcune considerazioni e pensieri incentrati su tematiche ed aspetti della vita quotidiana”.

Tante sono state le iniziative di Pandora nel corso dell'anno appena trascorso. Con Partecipazione, Impegno e Unità i volontari dell’Associazione hanno dedicato gratuitamente tempo a numerosi progetti, in particolare al Progetto Donna riuscendo, anche grazie al sostegno morale e fattivo dei tanti amici e volontari, a creare un punto di riferimento in un contesto territoriale non sempre pronto e aperto alle problematiche femminili.

“Il percorso di Pandora non finisce qui: stiamo già lavorando ad altri progetti, convinti che si può dare sempre di più. Pandora, che è divenuta in questi anni un punto di riferimento sul territorio Casalese, continua a crescere, ed anche quest'anno nuove figure con diversi profili professionali si sono unite al gruppo, pronte con il loro impegno a rendere sempre più importante l'Associazione”, concludono da Pandora.

Con i saluti del Sindaco Federico Riboldi, dell’assessore Daniela Sapio, del Presidente Annalisa Rizzo e dei soci Corrado Rendo, Maura Foltran e Pietro Calonico, si è concluso il pranzo con un bel brindisi di augurio per salutare l’anno appena trascorso e darsi appuntamento per l’anno nuovo!

Ricerca in corso...