CLOSE X

I giovani di Occimiano manifestano per l'ambiente

Lo scorso 27 settembre in un'iniziativa organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Istituto Comprensivo 'Don Milani'

OCCIMIANO

Venerdì scorso, 27 settembre, i giovani di Occimiano sono scesi In piazza per mostrare il proprio impegno e la propria preoccupazione per il futuro del nostro pianeta.

La manifestazione è stata organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Istituto Comprensivo 'Don Milani'.

I bambini e i ragazzi hanno raggiunto in corteo Piazza Oratorio Don Bosco guidati dal Sindaco Valeria Olivieri e dagli Amministratori dei Comuni limitrofi.

L'Amministrazione desidera ringraziare tutti i bambini e ragazzi di Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria e Secondaria di I Grado che hanno preso parte alla manifestazione per la salvaguardia del clima con disegni, cartelloni, poesie, letture e musica. I bambini hanno testimoniato che ognuno può e deve fare la propria parte per il bene della Comunità e che non si è mai troppo piccoli per dare il proprio contributo.

Erano presenti gli Amministratori di Giarole, Mirabello e Conzano e Vittorio Giordano, Presidente di Legambiente Casale Monferrato, che ha sottolineato l'importanza di questi eventi per sensibilizzare la popolazione.

Un saluto e un ringraziamento anche da parte del dirigente scolastico Gennaro Scotto di Ciccariello che ha apprezzato in particolare la capacità delle nostre comunità di lavorare in stretta collaborazione.

Gli insegnanti hanno dato agli alunni la possibilità e gli strumenti per offrirci riflessioni di alto livello.

Si ringraziano inoltre gli Alpini e i Carabinieri della Stazione di Occimiano che con la loro presenza hanno permesso che tutto si svolgesse in sicurezza.

Il futuro del Pianeta è nelle nostre mani: insieme ce la faremo!

 

Ricerca in corso...