Concorso fotografico "Treville in bianco e nero"

Ogni concorrente potrà inviare al massimo due fotografie entro il 21 agosto 2021

TREVILLE

La Biblioteca Comunale G. Spina con il patrocinio del Comune di Treville presenta il Concorso Fotografico “Treville in Bianco e Nero”.

Il progetto tende a valorizzare immagini del paese catturate in bianco e nero allo scopo di arricchire la parte fotografica de “L’Armanàch ad Tarvilla” 2022, l’apprezzato calendario che da oltre dieci anni viene prodotto dalla Biblioteca Spina avvalendosi della collaborazione dei suoi più piccoli lettori.

Questo concorso fotografico ripete la fortunata iniziativa dello scorso anno che, con “Treville dalla mia finestra”, ha visto la partecipazione di sessanta fotografi che da case private hanno catturato immagini inconsuete del paese. Vista la larga ed entusiasta adesione la Biblioteca di Treville ha scelto quest’anno, modificandone la formula, di estendere la partecipazione a tutti gli appassionati di fotografia (anche non residenti) senza vincolo alcuno per i loro scatti in modo da poter ritrarre il paese da qualunque angolo ritenuto suggestivo. Le uniche condizioni poste dal regolamento sono che la foto sia in bianco e nero e il formato sia orizzontale per esigenze di stampa del calendario. La partecipazione è gratuita.

Ogni concorrente potrà inviare al massimo due fotografie secondo i criteri indicati entro il 21 agosto 2021 alla Biblioteca Comunale G. Spina di Treville (bibliotecaspina@virgilio.it oppure con whatsapp al 3395415940). L’invio delle foto deve essere accompagnato da un messaggio contenente nome e cognome dell’autore della foto, indirizzo e recapito telefonico e la dichiarazione contenente la dicitura “l’autore acconsente al trattamento dei dati personali da parte del Comune di Treville e della Biblioteca G. Spina e li autorizza ad utilizzare le immagini per pubblicazioni su stampa e on line a scopo di promozione turistica e culturale del paese di Treville”. Verranno scelte 12 immagini che andranno ad illustrare i mesi del calendario. Le fotografie premiate saranno esposte nel Salone di Casa Devasini domenica 12 settembre (inaugurazione ore 10,30). Gli autori delle foto prescelte, oltre a vedere la propria immagine stampata sui calendari, verranno omaggiati della stampa della loro foto premiata che potranno ritirare a fine giornata (ore 19) nel Salone espositivo o il sabato successivo presso la sede della Biblioteca.

Ricerca in corso...