Se ancora non le conosci vogliamo parlarti delle placchette Vimar che sono capaci di donare alla casa un design davvero molto elegante.
Sono il perfetto connubio tra funzionalità ed estetica e si adattano ad ogni stile di arredamento.
Se stai pensando di acquistare delle placche Vimar ma vorresti saperne di più, sei nel posto giusto per avere tutte le informazioni che ti servono per farti un'idea davvero precisa sulle loro caratteristiche ed impieghi.
Cosa sono le placchette Vimar
Le placchette elettriche, denominate anche copriprese, non sono altro che i contorni delle prese elettriche che hai in casa.
Esse completano l'impianto elettrico e riescono al contempo anche ad isolare le stanze dai cavi elettrici presenti nelle scatole di derivazione, poste al di sotto.
Queste placche hanno davvero un ruolo importantissimo in termini di sicurezza, per proteggere l'ambiente dalle dispersioni di energia elettrica e sono una vera e propria salvaguardia che può divenire anche complemento d'arredo, insomma una suppellettile in sintonia con lo stile della tua casa.
Perché acquistare le placchette Vimar
Le placchette Vimar sono una soluzione compatibile ed economica per proteggere e valorizzare ogni ambiente di casa e donano un design elegante alle varie camere.
Queste placchette non sono standard, ma sono in grado di divenire un accessorio capace di valorizzare la tua dimora, sia che consista in un appartamento o in una villa.
Come scegliere le Placchette Vimar
Scegliere le placchette Vimar non è affatto semplice perché in commercio ve ne sono di diversi tipi; prima di indirizzare l'acquisto verso un modello piuttosto che un altro, devi considerare diversi fattori.
Innanzitutto seleziona le placchette in base al materiale in cui sono progettate. Ne troverai diverse che resistono all'usura del tempo, agli urti e più adatte a contenere la dispersione elettrica.
Le placchette Vimar sono anche compatibili con ogni genere d'impianto.
Senza contare, poi, che vi sono numerosi colori disponibili in commercio di questo prodotto, nonché materiali differenti come il metallo, il cristallo, reflex e addirittura pelle, pietra, legno o plastica.
Quindi, a seconda del design della tua casa, potrai scegliere le placchette Vimar o diverse altre soluzioni compatibili.
Assicurati, inoltre, di acquistare il prodotto in base al budget che ti sei prefissato. L'opzione più economica è sicuramente quella di una placchetta in plastica, ma non credere che esse siano esteticamente inferiori alle altre.
Di queste ne esistono diverse dal design molto originale, in plastica lucida, satinata, monocromatiche o multicolori, con stampe di diverso genere: insomma ne hai quante ne vuoi da scegliere in base al tuo gusto.
Vi sono anche Placchette Vimar in vetro, sono davvero esteticamente molto belle ma, ovviamente, richiedono maggiori attenzioni perché più fragili.
Per il colore dovrai selezionarle in base allo stile della tua casa: se è monocromatico puoi prendere placchette nella stessa nuance oppure a contrasto, se le stanze presentono arredamento in molti colori diversi allora scegli le placchette in un unico tono che leghi e si armonizzi con l'insieme.
Non sottovalutare la forma e le dimensioni: ne trovi sia di squadrate, oppure ovali, tonde, dalle linee morbide oppure sagomate, di grandi o piccole misure.
In ogni caso le placchette Vimar sono progettate in maniera tale da non sporgere troppo dal muro, ma rimanere a filo, uniformandosi così alla parete stessa, soluzione non solo esteticamente più bella ma anche più comoda.
Compatibilità del sistema
Ricorda di far verificare che le placchette Vimar siano compatibili con il tipo di impianto elettrico che hai installato in casa.
Vi sono modelli adatti ad un'impiantistica standard, altri compatibili con una tecnologia più avanzata, come nel caso di una smart home per esempio, tutte identificabili attraverso un determinato codice riportato sulla scatola portafrutti.
Costo
I prezzi delle placchette Vimar cambiano a seconda del materiale che si decide di scegliere. In ogni caso esse offrono tutte un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Per qualsiasi dubbio, ti consigliamo di non fare da te ma contattare prima un elettricista, che saprà indicarti la giusta collocazione delle placchette in base al tuo impianto elettrico.