CLOSE X

Cammini DiVini: escursione sulle ciaspole alla scoperta del Parco Nazionale Gran Paradiso

In programma domenica 22 gennaio a Ceresole Reale. Iscrizioni entro venerdì 20

CERESOLE REALE

E dopo l’uscita in notturna domenica 22 gennaio Cammini DiVini di Augusto Cavallo ritorna a Ceresole Reale per un’altra escursione sulle ciaspole (racchette da neve) alla scoperta del Parco Nazionale Gran Paradiso e della natura innevata, accompagnati da racconti e notizie su come affrontano l'inverno gli abitanti del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Guida locale Alessandra Masino che accompagnerà i camminatori monferrini lungo l’intero percorso.

L’escursione, che avverrà su terreno abbondantemente innevato, prevede l’utilizzo delle ciaspole che si potranno noleggiare in loco, per coloro che non le posseggono, mentre è indispensabile avere gli scarponcini per poterle utilizzare.

Dal punto di ritrovo nei pressi del Ristorante La Lanterna del Duca in Frazione Villa, dopo aver noleggiato le ciaspole ci si sposterà in auto salendo per un paio di Km e da qui inizierà l'escursione  vera e propria risalendo la Valle alla scoperta del Parco Nazionale Gran Paradiso e della natura innevata, accompagnati da racconti e notizie su come affrontano l'inverno gli abitanti del parco, alla ricerca della fauna locale (stambecco, camoscio, aquila reale, avvoltoio) e delle tracce lasciate al loro passaggio.

Il ritrovo a Ceresole Reale è fissato per le ore 9,45 nei pressi del Ristorante Lanterna del Duca, mentre per coloro che partono dalla zona del Monferrato l’appuntamento è previsto a Crescentino (zona Piscina Comunale - Via Teodoro Peruzia, 10)alle ore 7,45 – partenza alle ore 8,00 con le proprie autovetture. L’escursione terminerà verso le ore 13,30.

A seguire sarà possibile pranzare insieme presso il Ristorante Lanterna del Duca a base di polenta e piatti locali!

COSTI:

Accompagnamento adulti: euro 13,00

Noleggio racchette da neve: euro 5,00

Pranzo (facoltativo): euro 25,00

N.B.: L’escursione è a posti limitati (max 25 pax),è quindi necessaria la prenotazione.

Prenotazione obbligatoria entro il giorno di venerdì 20 gennaio 2022 alle ore 12 ai seguenti riferimenti: Augusto Cavallo - mail: augusto.cavallo66@gmail.com

Tel. – 339 4188277 (whatsapp – chiamata - vocale)

Ricerca in corso...