“Camminando in quel di Sala”

Domenica 13 giugno una passeggiata alla scoperta delle colline, organizzata dal gruppo oratorio

SALA MONFERRATO

Il gruppo oratorio di Sala Monferrato organizza, con il patrocinio del Comune di Sala Monferrato, una passeggiata alla scoperta delle colline salesi, denominata “Camminando in quel di Sala”, domenica 13 giugno.

Gli organizzatori hanno ideato un nuovo percorso, che si differenzia dal sentiero n.740 “Tra Santi e Vigne” in programma per il 5 settembre all’interno della kermesse “Camminare Il Monferrato”.

Le novità che si propongono il 13 giugno sono rappresentate per esempio dal passaggio a Cascina Valtegna dove si potranno vedere alcuni esemplari di un ricchissimo roseto e antiche macchine agricole in esposizione, o dal Bosazzo e dalla “Colia”, antiche località su territorio di Sala, per finire alla Big Bench n.48 e alla chiesa di S. Grato, eccezionalmente visitabile.

Al termine, sarà servita la “merenda del viandante” a base di prodotti locali: panino di salame crudo, panino di salame cotto, frutta, dolce, acqua e vino.

Per agevolare l’organizzazione, nel rispetto delle norme anti-covid, è obbligatoria la prenotazione ai numeri: 3385996103 (Alessia) e 3925911785 (Marco).

L’evento è finalizzato alla raccolta di fondi per proseguire con i lavori di manutenzione della casa parrocchiale, recentemente danneggiata dal maltempo.  

Ricerca in corso...