CLOSE X

Assegnate alla Piccola Pasticceria le Tre Torte del Gambero Rosso

Il massimo riconoscimento nella guida Pasticceri e Pasticcerie d’Italia 2024, uscita oggi: ad averlo ottenuto sono solo 31 in tutta Italia

CASALE MONFERRATO

Un prestigioso riconoscimento per la Piccola Pasticceria di Casale Monferrato a cui sono state assegnate le Tre Torte, il massimo riconoscimento della guida Pasticceri e Pasticcerie d’Italia 2024 del Gambero Rosso, uscita oggi, giovedì 16 novembre.

Nell'edizione 2024 sono presenti 650 le pasticcerie con sessanta nuovi ingressi da nord a sud Italia, in cui spiccano Piemonte, Lombardia e Campania. Alle classiche schede di valutazione (con Una, Due o Tre Torte) si aggiungono cinque premi speciali e la menzione per i sedici migliori pastry chef d’Italia.

Il riconoscimento più alto sono appunto le Tre Torte che vengono attibuiti a chi ha un punteggio superiore a 90 punti. Quest’anno sono state assegnate a 31 insegne con due novità: la Piccola Pasticceria di Casale Monferrato, di Angelina Cerullo e Yumiko Saimura, e Dolciarte di Avellino in Campania di Carmen Vecchione.

A guidare la classifica (già da qualche anno) un altro indirizzo piemontese, Dalmasso di Avigliana nel Torinese.

Ricerca in corso...