Angsa: la passeggiata solidale per sensibilizzare sull'autismo

Si è svolta domenica 6 giugno, presente anche l'assessore Luca Novelli

CASALE MONFERRATO

Si è svolta domenica 6 giugno la passeggiata solidale organizzata da Angsa Casale (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) con il Patrocinio del Comune di Casale Monferrato.

Presenti, oltre alle famiglie dell'associazione ed i loro figli, anche amici, l'Assessore Luca Novelli, diversi insegnanti e la dottoressa Maria Emilia Seira Ozino.

La passeggiata, come altre iniziative che seguiranno, è un modo per sensibilizzare sul tema dell'autismo. 

Come è noto, i casi sono in aumento (in Italia 1 su 77 bambini rientra nello Spettro dell'Autismo): prendere coscienza che si tratta di una vera e propria emergenza è di primaria importanza.

La società può garantire una qualità di vita migliore alle persone autistiche ed offrire opportunità di inclusione, se e quando conosce e comprende.

Una società capace di conoscere e di comprendere le diversità è una società che riesce ad accogliere meglio ogni singola persona.

“Ringraziamo ogni partecipante – spiegano dall'Angsa – ed in particolar modo Krumiri Rossi Portinaro, come sempre sensibile alle nostre iniziative, che ha offerto un graditissimo momento di ristoro”.

Ricerca in corso...