Un nuovo appuntamento si è aggiunto al già ricco calendario di eventi della 74ma Mostra Regionale di San Giuseppe. Sabato pomeriggio, 18 marzo, infatti, il dinamico e vivace laboratorio di cittadinanza attiva Monfreestyle si esibirà in una performance musicale itinerante: inoltre, a partire dalle 16,30 in poi, nell’area Monferrato Green Farm propone una rassegna di jam-session e di partite a giochi di ruolo a cui possono partecipare tutti gli interessati. Per informazioni: contattare il numero 328/0434668)
Inoltre sabato e domenica, nell’area Ideando le creative dell’associazione Con le mani e con il cuore svolgono laboratori di pittura dei sassi, origami, tecnica “sospeso trasparente”, porcellana a freddo e chain-mail (informazioni e prenotazioni: tel. 329/9654409)
Ricordiamo sabato, alle 21, nella sala eventi, il concerto dei Modello Giuditta.
Infine domenica nella sala eventi, alle 14.30, ci sarà Sanremo Off, a cura di Compagnia On Stage e associazione culturale Tantasà, alle 16 gli inedita e alle 18.30 la gara del Festival San Giuseppe dei Grandi Artisti Canori.
Affiancato da Serena Gulmini e Giulia Gallo, Federico Marchese presenta i cantanti e, inoltre il libro che documenta i 10 anni del Festival San Giuseppe, e consegnerà riconoscimenti ai protagonisti delle precedenti edizioni e al giostraio Loris Massa (autoscontri).
Le decorazioni del palco sono allestite in collaborazione con il progetto Cominciamo con un fiore, che propone le piantine nell’attigua area Monferrato Green Farm, e una “dolce sorpresa” è offerta da Il Mago dei fornelli, che nello stand D54bis vicino alla sala eventi distribuisce i biscotti per la festa del papà.