CLOSE X

Al Leardi corsi pomeridiani di potenziamento di Matematica e Fisica

Per preparare al meglio gli studenti delle classi quarte e quinte ai test d’ingresso alle facoltà a numero chiuso

CASALE MONFERRATO

I mesi invernali, per alcuni studenti delle scuole superiori, sono dedicati all’orientamento universitario e alla preparazione dei test d’ingresso alle facoltà a numero chiuso.

Non fanno eccezione gli allievi delle classi quarte e quinte dell’Istituto Leardi che, tra le diverse iniziative proposte, hanno potuto iscriversi a un progetto, realizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino, per il potenziamento delle discipline di Matematica e Fisica in vista della partecipazione alle prove selettive calendarizzate per i mesi di febbraio e marzo.

Grazie a questa attività, gli studenti interessati hanno la possibilità di seguire gratuitamente un ciclo di otto incontri in orario pomeridiano per riprendere o approfondire argomenti oggetto dei test ed esercitarsi nello svolgimento di questi ultimi.

Le lezioni sono tenute da due docenti dell’Istituto, Laura Catalano e Simona Cabodi: "Il corso – spiega quest’ultima – è un’ottima occasione di ripasso e approfondimento per tutti gli alunni che desiderano accedere alle facoltà scientifiche".

"Obiettivo primario è il consolidamento delle loro conoscenze in Matematica e Fisica, tanto importante se pensiamo che i piani di studio dei nostri indirizzi prevedono questa seconda disciplina solo nel biennio".

"La maggior parte dei partecipanti al corso proviene da di Amministrazione, Finanza e Marketing e Costruzioni, Ambiente e Territorio, ma non mancano studenti anche dagli altri corsi, in particolare un significativo gruppo proveniente dall’ITA Luparia".

"Inoltre, essendo un potenziamento rivolto agli allievi degli ultimi due anni, coloro che hanno frequentato le lezioni in quarta potranno ripetere il corso in quinta, in modo da arrivare ai test d’ingresso al massimo delle loro possibilità".

Ricerca in corso...