A San Giorgio Monferrato il primo consiglio comunale con il nuovo segretario Laura Pagani

Fra i punti all'ordine del giorno approvate le tariffe della tassa sui rifiuti - Tarip per l’anno 2025

SAN GIORGIO MONFERRATO

Martedì 22 aprile 2025 si è svolto a San Giorgio Monferrato il primo Consiglio Comunale con la presenza della nuova segretaria comunale, Laura Pagani. Laureata in giurisprudenza e proveniente da Livorno, la dottoressa Pagani, pur essendo al suo primo incarico ufficiale come segretaria comunale, porta con sé una solida esperienza amministrativa maturata all’interno di enti locali e una preparazione giuridica approfondita.

Il suo arrivo è stato possibile grazie alla recente convenzione di segreteria comunale stipulata tra i comuni di San Giorgio Monferrato, Treville, Gabiano, Cella Monte e Ozzano Monferrato. Tra questi, Ozzano Monferrato, in virtù della maggiore popolazione residente, ricopre il ruolo di ente capofila.

Come previsto dall’accordo, la dottoressa Pagani sarà presente un giorno alla settimana presso il Comune di San Giorgio Monferrato, garantendo così continuità amministrativa e supporto agli uffici e all’attività consiliare.

Nel corso della seduta consiliare sono stati inoltre approvati all’unanimità i quattro punti all’ordine del giorno:

- Il rendiconto dell’esercizio finanziario 2024

- Le tariffe della tassa sui rifiuti (TARIP) per l’anno 2025

- Il nuovo regolamento comunale per l’attribuzione delle onorificenze civiche

- Il rinnovo della convenzione per la gestione in forma associata dello Sportello Unico per le Attività Produttive di Casale e del Monferrato (valida da aprile 2025 a marzo 2030)

Un Consiglio Comunale importante non solo per le delibere approvate, ma anche per l’ingresso ufficiale di una nuova figura che accompagnerà l’amministrazione nella gestione quotidiana e strategica dell’ente.

Alla dottoressa Laura Pagani vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta l’amministrazione comunale e della cittadinanza.

Ricerca in corso...