A Madonnina la festa patronale Madonna della Neve

Organizzata dalla Pro Loco, in programma sabato 30, domenica 31 luglio, lunedì 1 e 13 agosto

MADONNINA DI CREA

Ritorna con grandi novità la trentanovesima edizione della Festa della Madonna della Neve di Madonnina (frazione di Serralunga di Crea) organizzata dalla Pro Loco che anche quest’anno ha deciso di omaggiare il paese con un programma ricco di appuntamenti che coinvolgeranno persone di tutte le età.

La festa si svolgerà nei gironi 30, 31 luglio 1 e 13 agosto. Tutte le sere, a partire dalle 19,30, il programma prevede la possibilità di gustare squisiti piatti della tradizione monferrina, concerti, Dj, Agrikoctails bar: inoltre si disputerà il torneo di Tamburello, una passeggiata serale e giro in mtb in collaborazione con la Fiab di Casale Monferrato.

Sabato 30 Luglio esibizione dei “granitici” Drink Day, Band Tributo al famosissimo trio americano capeggiato da Billie Joe Amstong. Formatisi nel 2011 Dario Fiume, Diego Caprioglio, Cristian Avonto, Dominico Minichino hanno suonato in tutta Italia e in diverse città europee. A Madonnina porteranno il loro migliore repertorio esibendosi per la prima volta col nuovo cantante Davide Mascari.. A seguire dj set.

Domenica 31 saranno di scena i Costa and the Drunks la band di Marco “Costa” Costantini, Diego Cavallone ed Emiliano Coppo che proporranno una serie di loro brani storici e nuovi uniti a cover internazionali di artisti che li hanno fortemente influenzati. Ricordiamo che questo gruppo di tre musicisti ha suonato negli anni passati nei Dead Strella’s, Costabravo, Tony e i Volumi con numerose partecipazioni a programmi televisivi Rai ed una presenza a San Remo del Cantante polistrumentista Costa nel 1998. I Costa and the Drunks hanno all’attivo due album, numerose partecipazioni teatrali con l’attrice Lucilla Giagnoni ed il premio come gruppo Finalista alla rassegna su Fabrizio De Andrè svoltasi a Tento. Hanno tra l’altro collaborato con Elio e le storie tese, Cristiano De Andrè, Demo Morselli, Banda Osiris e molti altri. Qualità e divertimento assicurati. A seguire l’atteso dj set di Dario Fiume.

Lunedì 1 agosto gran finale con l’esibizione degli amici astigiani Rubin Red con il loro repertorio di grandi classici rock blues: vincitori di diverse rassegne musicali hanno aperto i concerti di grandi artisti italiani come per esempio Fabio Treves, L7 (la band che suona per Ligabue),Alberto Radius e molti altri. Questo trio di power rock è un gradito ritorno e come al solito coinvolgeranno il pubblico come solo loro sapranno fare.. La scaletta musicale di Ale Mussetti concluderà la serata con gradite sorprese da parte dello staff della pro loco.

Sabato 13 Agosto alle ore 21 verrà celebrata la SS Messa in onore della Madonna della Neve seguita dalla tradizionale processione per le vie del paese. Al termine verrà offerto un rinfresco nel piazzale della Chiesa.

Durante le serate lo stand gastronomico offrirà un menu libero a base di: carne cruda, vitello tonnato, agnolotti di carne e di magro, hamburger, gamberoni alla piastra, bistecche in carpione, patatine, caponata, crostata. Tutte le sere AgriCoktails bar brillantemente gestito dalla Vale.

Durante la festa si svolgerà il torneo di tamburello in memoria del caro amico Paolo Ottone (orari partire 3381776933) e due iniziative organizzate dalla Fiab di Casale Monferrato per sabato e domenica con camminata e giro in mtb (info fiab 3926462505). A tutti i partecipanti che si fermeranno a cena una bevanda verrà offerta dalla pro loco.

Tutte le serate saranno ad ingresso libero

Info programma e organizzazione 3339258061

Ricerca in corso...