'5 minuti con...' la Music System e lo Street Food monferrino a Gabiano

Venerdì 28 giugno, dalle 19 a notte inoltrata, un grande evento in occasione della Festa delle Leve. Tutte le informazioni nella nostra rubrica

GABIANO

Venerdì 28 giugno, a partire dalla 19 fino a notte inoltrata, in piazza Giuseppe Brusasca a Gabiano, è in programma l'attesissima Festa delle Leve 1990/91 con Music System a cura dei Dj's Beppe Benso, Fabietto e Miss Dj Nikita e con uno sfizioso street food monferrino con il patrocinio di Slow Food – Condotta del Monferrato. La serata è organizzata da Alessandro Coggiola, Daniele Caretti, Beppe Benso e Timothy Novelli.

La musica proposta varia dagli anni '70 agli anni '90, senza tralasciare le hit del momento, in modo da accontentare un'ampia platea di pubblico.

Ma la vera novità della festa di Gabiano è l'accompagnamento gastronomico, un vero e proprio 'street food monferrino', con il patrocinio di Slow Food Condotta del Monferrato.

I piatti della tradizione del nostro territorio saranno proposti in una chiave più moderna. Gli stand presenteranno, ad esempio, gli agnolotti de.co di Pontestura, i salumi e la muletta di Miglietta, un curioso e sfizioso fritto ruspante, il panino con sua maestà il bollito e tante altre interessanti golosità, da scoprire in piazza come il 'gelato arrotolato' - 'N’ice roll' presentato dallo Chef Diego Bongiovanni, direttamente da 'La prova del cuoco' di Rai 1.

L'apertura degli stand è fissata per le 19, la serata musicale comincerà alle 22 per entrare nel vivo un'ora dopo fino a notte inoltrata (2.30, circa). L'ingresso è ovviamente gratuito.

(Alcuni degli stand presenti: i salumi e la muletta del Salumificio Miglietta)

(Il raviolificio gastronomia 'I sapori di una volta' di Pontestura)

Ricerca in corso...