Pgs Ardor e Silvana Baj insieme per la pallavolo

Intanto in settimana riprende l'attività sportiva

CASALE MONFERRATO

Nasce una collaborazione che vuole coinvolgere le giovani dellunder 14 e under 16 in un percorso di crescita umana che unisce la Pgs Ardor e la storica società casalese Silvana Baj che opera da molti anni nello sport con atleti diversamente abili, in diverse discipline sportive (basket-nuoto-atletica) e appunto la pallavolo.

Il primo appuntamento è fissato per martedì 3 marzo alle ore 18 presso la palestra Dante dove gli atleti della Silvana Baj avranno modo di allenarsi con le atlete delle due categorie.

Dalle notizie avute il 22 marzo a Casale Monferrato ci sarà il 'Memorial Fioretta' di pallavolo, torneo interregionale di volley per diversamente abili e per l’occasione la Pgs Ardor sarà presente.

Intanto la Pgs Ardor può finalmente tornare alla normale attività. La Regione Piemonte e il comune di Casale Monferrato hanno dato l’ok alla ripresa graduale di tutte le attività scolastiche sportive culturali.

Dunque, a partire da martedì sera i primi gruppi della Pgs Ardor torneranno ad allenarsi regolarmente negli orari stabiliti (l’unica incertezza è sul fatto di farli a porte aperte o a porte chiuse, si confida nella collaborazione delle famiglie: di sicuro potranno accedere agli spogliatoi atleti ed eventualmente allenatori o dirigenti e nessun altro).

Per quanto riguarda le gare di campionato Fipav del week end e Csi della settimana si attende ancora il comunicato ufficiale (che non tarderà ad arrivare) per conoscere la formula della disputa delle gare (porte aperte – porte chiuse).

“Vi aspettiamo tutti per ripartire insieme – commenta dalla Pgs Ardor – pronti ad affrontare le nuove sfide che il finale di stagione ci propone. Il calendario è un po' stravolto ma presto daremo una sistemata anche a lui!”


 

Ricerca in corso...