La Pro Giò è Campione d'Italia under 14

La squadra guidata da Luca Trombin e Barbara Piovan conquista il Tricolore a Montecatini

CASALE MONFERRATO

Casale Monferrato e il Tricolore. Un binomio che si rinnova in tanti sport (dal calcio alla scherma, dal subbuteo al nuoto) e che questa volta vede come protagonista la Pro Giò del presidente Luca Trombin. Per la quarta volta alle finali nazionali Csi (la terza consecutiva). il club nerostellato è sempre tornato con ottimi piazzamenti e questa volta ha raggiunto il gradino più alto del podio.

La categoria è quella della “under 14 mista”. Girone all’italiana con gare di andata e ritorno tra le magnifiche 4 che si sono qualificate per la tre giorni di Montecatini.

Nelle prime tre gare le casalesi mettono le basi per il successo finale. Vittorie con Boves, Teramo e Napoli, ottenute con parziali significativi. Nel “ritorno” lo 0-2 con Boves non intacca il morale e la classifica delle casalesi. La reazione è veemente: duplice 2-0 a Teramo e Napoli. Il 25-23 con cui la Pro Giò sconfigge il team campano, decreta la conquista matematica del titolo.

“Finalmente portiamo a casa un titolo che ci rende felici e che ci fa entrare nella storia – commenta Luca Trombin – qualcosa di speciale e unico, che sarà bello conservare nel cuore e nella mente. Quando si arriva a certi traguardi ci sono tante persone da ringraziare. Il mio personale pensiero va immediatamente a Barbara Piovan, che purtroppo non ha potuto essere qui con noi. Abbiamo constatato sul campo che i miglioramenti delle nostre ragazze sono stati tanti e tali da fare la differenza. Un grazie ai genitori, alla Fortitudo ed alla Pallavolo Acqui che ci ha concesso in prestito un atleta importante come Daniele Russo, unico giocatore del 2002. Abbiamo sconfitto formazioni Fipav di ottimo livello ed è un onore per tutti noi poter portare nella nostra città un titolo Nazionale”.

Pro Giò: Alice De Simone, Alice Bersano, Valentina Cuppari, Valentina Ferrari, Erisa Gashi, Benedetta Vettoretto, Filippo Trombin, Daniele Russo. All: Luca Trombin.

Classifica: 1 Pro Giò, 2 Virtus Boves, 3 Flyer Napoli 4 Virtus Teramo.  

Il Beppe
Ricerca in corso...