Il campione di volley Gianni Lanfranco alla presentazione della Pgs Ardor

Venerdì scorso, 4 ottobre, alla palestra Bistolfi. Per il Comune intervento dell'assessore Novelli

CASALE MONFERRATO

Colpo d’occhio da brividi, tantissima gente alla presentazione della Pgs Ardor in quella che possiamo dire è la sua casa: la palestra Bistolfi.

Venerdì 4 tutta la Pgs Ardor si è ritrovata per dare il via ufficiale alla stagione, non mancava proprio nessuno e la palestra è un vociare festante; ma quando ha preso la parola il conduttore della serata (coach Roberto Leporati) è calato il silenzio e dopo il saluto del Comune di Casale Monferrato, con l'assessore Luca Novelli, l’attenzione si è spostata sull’ospite della serata, un giocatore che ha fatto la storia della pallavolo: Gianni Lanfranco, giocatore della prima nazionale vincente della storia del volley.  

L’attenzione era a livelli altissimi nell’ascoltare gli argomenti trattati : dalla sua esperienza d’atleta al rapporto atleta coach e in fine a rispondere alle domande di atleti e genitori, quando si pensava che il suo intervento fosse concluso ecco il colpo di scena: Lanfranco invita sei atlete a giocare contro di lui e altre cinque tra dirigenti e genitori.

L’emozione per le ragazze è altissima e al termine della partitella sale l’ovazione per tutti coloro che hanno preso parte al gioco (nelle foto le cinque squadre presenti: under 11, under 13 terr., under 13 ecc., under 14, under 16).

La serata è proseguita con altri interventi degli ospiti presenti (presidente Junior, Gabriele Vizio) e con la presentazione di tutto lo staff tecnico della Pgs Ardor. Al termine un grandioso rinfresco offerto da tutte le ragazze ha chiuso una serata bella ed emozionante.

Il commento comune è stato “grazie per la bellissima serata e per aver avuto la possibilità di interagire con un grande campione come Lanfranco”.

Adesso ci sono ancora quindici giorni per preparare al meglio l'inizio dei campionati ma se l’entusiasmo è quello di ieri sera siamo sulla buona strada.

Ricerca in corso...