Yudanshakai San Salvatore: esami per 41 allievi di Lele Berrone

Le prove precedute da uno stage del maestro Valerio Polello

SAN SALVATORE MONFERRATO

La Yudanshakai San Salvatore ASD del’istruttore Lele Berrone cintura Nera 5 Dan, scuola di Karate Tradizionale, domenica 3 febbraio al Palazzetto di San Salvatore Monferrato ha organizzato i tradizionali esami di cintura preceduti dallo Stage del maestro Valerio Polello cintura Nera 6 Dan, preziosa presenza come sempre. Nonostante qualche assenza una sessantina gli atleti impegnati che si sono allenati con passione sotto la sua esperta guida. La prima parte dell’allenamento è stata comune, dopo si è proseguito con lo studio del kata “Gojushiho-dai” per le nere e le marroni con il Maestro Polello, le cinture arancio-verdi-blu con l’istruttore Andrea Billitteri mentre le cinture bianche e gialle con l’istruttore Lele Berrone.

Gli allievifino allacintura marrone della Yudanshakai San Salvatore A.S.D. (società che sta avvicinando a questa disciplina bambini, ragazzi e adulti che provengono anche da Castelletto Monferrato, Alessandria, Valenza, Lu, Frascarolo, Giarole e Mirabello) dopo lo stage hanno affrontato gli esami, eseguendo le tre prove previste con un pizzico di agitazione a sottolineare l’importanza del momento e la serietà della disciplina praticata.

Quattro le commissioni presiedute dal maestro Polello, gli Istruttori Berrone e Billitteri e la quarta composta dalle cinture nere più esperte della Yudanshakai San Salvatore A.S.D..

Tre gli atleti presenti del corso tenuto ad Alessandria dall’istruttrice Ilaria Santangeletta tra cui Paolo De Francesco che con tre valutazioni eccellenti nelle rispettive prove gli hanno permesso il passaggio al grado successivo, la cintura conferma gialla.

Alla consegna dei diplomi e delle cinture erano presenti la campionessa nonché assessore allo sport Carmen Acunto anche a nome del Sindaco Enrico Beccaria e del Vicesindaco Corrado Tagliabue e come sempre il Presidente della Yudanshakai San Salvatore A.S.D. Gianpiero Berrone; tutti hanno speso belle parole per l’attività svolta dall’associazione Yudanshakai San Salvatore A.S.D. e quindi da parte di Lele Berrone e i suoi collaboratori.

“Sono molto soddisfatto – commenta Lele Berrone – siamo un gruppo composto da bambini, ragazzi e adulti, anche famiglie intere, che è molto affiatato. Pratichiamo Karate tradizionale in un ambiente sereno e piacevole nel pieno rispetto delle regole che contraddistinguono questa disciplina. Il gruppo è cresciuto numericamente avvicinando anche ragazzi e adulti dai paesi e cittadine vicine, questo mi fa piacere. Il merito non è solo mio, devo ringraziare i miei collaboratori Moreno Carli, Gianluca Campagna, Ilaria Santangeletta, Francisca Carbonel e Claudio Longhin: tutte cinture nere adulte che mettono la loro esperienza a favore delle cinture colorate”.

Ecco i risultati conseguiti dai 41 atleti esaminati:

CINTURA GIALLA: Francesca Alarcon, Julia Annaratone, Maria Freixo, Alexey Gorbunov, Laura Kiss, Gianluca Montaldi, Davide Raiteri, Sukhmeen Singh, Liliana Tirlea;

CONFERMA CINTURA GIALLA: Sabrina Bertaia, Paolo De Francescoo, Alice Oddone, Paolo Pasino, Nicoletta Schiau, Gioele Tiscione, Dario Vaccalluzzo, Giampaolo Vaccalluzzo;

CINTURA ARANCIO: Pamela Ahmetay, Aurora Borghino, Silvia Conca, Luca Longhin, Fausta Montersino, Asia Sotgiu;

CONFERMA CINTURA ARANCIO: Ilaria Angelotti;

CINTURA VERDE: Ilaria Carli, Arianna Gilardenghi, Marcello Gilardenghi, Margherita Gilardenghi, Laura Nebbiolo;

CONFERMA CINTURA VERDE: Sofia Giudici;

CINTURA BLU: Isabel Ammirata, Marta Garavina, Mirko Garavina, Alessia Gilli, Denisa Schiau;

CONFERMA CINTURA BLU: Enrico Astori, Stefano Gilli;

CINTURA MARRONE: Natalino Arcolite, Lucrezia Castellaro;

CONFERMA CINTURA MARRONE: Christian Germanà, Nicola Perrini;

Ricerca in corso...