Tanta partecipazione alla '8tt8 ore di basket'

Anche i giocatori della Junior alla manifestazione benefica organizzata dalla 'Silvana Baj'

CASALE MONFERRATO

Sabato 11 novembre si è svolta la ottava edizione della '8tt8 ore di basket', maratona cestistica organizzata dall'A.S.C.D Silvana Baj per coinvolgere la cittadinanza sul tema dello sport come mezzo per il recupero psicofisico e l’integrazione sociale delle persone con disabilità.

Al mattino hanno partecipato numerosi studenti, in campo ed in tribuna, degli Istituti superiori 'Balbo, 'Lanza' e 'Leardi' con i loro insegnanti a bordo campo e a seguire gli ospiti del centro diurno 'L'Albero in fiore' che si sono sfidati insieme ad i loro educatori.

La mattinata è proseguita con le sfide tra i gruppi e si sono alternati in campo gli “amici dell’Ubi”, con anche una bellissima sfida interna tra due squadre interamente femminili, gli Alpini e le “Punte dei 100”.

Sempre affollata la partecipazione nel primo pomeriggio dei bambini di “Olympia Basket” accompagnati in campo dal professor Poletti con i suoi collaboratori, ed in tribuna dai genitori. Spazio poi a sfide incrociate tra “Giarole&Friends”, ODA e “Amici del Giovedì” di Casale Popolo per giungere alle 16.30 alla sfida tra le due squadre “Silvana Baj”.

Splendida l’atmosfera in campo al giungere di Capitan Martinoni, insieme a Severini, DeNegri, Bellan, Cattapan e Ielmini della Junior Basket che hanno aiutato negli esercizi di riscaldamento gli atleti Silvana Baj e poi arbitrato il combattuto incontro terminato 26-24. Dagli organizzatori un caloroso grazie per la costante presenza!

L’ultima ora di gioco ha visto le sfide miste tra Oratorio Spirito Santo, nuovamente gli “Amici del Giovedì” di Casale Popolo e rappresentanti di giornalisti e Polizia Municipale.

L’Associazione Silvana Baj, atleti, genitori e volontari, ringrazia l’Amministrazione comunale che ha patrocinato la giornata ed ha presenziato con il vice sindaco Angelo Di Cosmo e la deputata Cristina Bargero, la Croce Rossa per il supporto e tutti coloro che con la loro presenza in campo ed in tribuna hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

 

 

 

 

Ricerca in corso...