Si presenta la Zerbinati Cup: un'edizione da record per i campionati italiani di seconda categoria di tennis maschile

Sabato 9 settembre, alle 10, in sala consiliare, sarà illustrato questo importante evento sportivo per la città

CASALE MONFERRATO -

La 'Zerbinati Cup – Città di Casale Monferrato – Memorial Giuseppe Manfredi' verrà ufficialmente presentata alla stampa e al pubblico di appassionati sabato 9 settembre alle ore 10 (ingresso libero) nella sala consiliare di Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Casale Monferrato.

Un appuntamento importantissimo per la città, nell'anno di Monferrato European Community of Sport, che ospiterà l'edizione più numerosa negli annali dei Campionati Italiani di seconda categoria di tennis maschile.

Il numero di giocatori iscritti decreta un record per questa rassegna, che ogni anno viene assegnata a una città diversa: lo scorso anno a Roma i giocatori in tabellone erano centottantasette, quest'anno la cifra finale supera le duecentosessanta unità.

Tantissimi i casalesi o vecchie conoscenze del tennis cittadino saranno in campo per questo importantissimo torneo. Durante la presentazione avranno spazio gli interventi di tante autorità, con in testa la 'padrona di casa', il sindaco Titti Palazzetti, il vice sindaco e assessore allo sport Angelo Di Cosmo, il direttore generale dell'azienda main sponsor, Simone Zerbinati, le personalità federali, tra queste il consigliere nazionale Federtennis, Pier Angelo Frigerio, il presidente del Comitato Regionale Giancarlo Davide e, in rappresentanza del Coni alessandrino, il consigliere Davide De Luca.

Un momento di condivisione, anche insieme ai circoli organizzatori, Sport Club Nuova Casale, Canottieri Casale e Casale Sporting Club, per ricordare, a un anno dalla sua scomparsa, Giuseppe Manfredi, già delegato provinciale Coni e Fit, nonché dirigente sportivo comunale e presidente Afeva (Associazione Famigliari e Vittime Amianto). A sottolineare l'importanza dell'evento, la presenza delle telecamere del canale tematico, Supertennis Tv.

Ricerca in corso...