Nuove cinture alla Yudanshakai Casale Monferrato

Ottimi risultati per gli allievi del maestro Valerio Polello

CASALE MONFERRATO

E dopo cinque mesi di intensi allenamenti è giunto il momento tanto atteso della verifica dei propri miglioramenti.

Tutti gli atleti della Yudanshakai Karate si sono ritrovati sabato scorso alle 15 presso la palestra Leardi, dai più piccoli di sei anni, agli agonisti, agli amatori e ai maestri cresciuti sul tatami casalese sotto la guida del maestro Valerio Polello e si sono allenati con le applicazioni in autodifesa dei khion (fondamentali) con interpretazioni di diversi livelli di difficoltà, adattati ai vari gradi.

Dopo lo stage al via il momento più atteso e vissuto con emozione anche dagli adulti: quattro commissioni esaminatrici presieduto dai maestri 5° dan Chiara Polello, Lele Berrone, Andrea Billitteri e Matteo Porzio Bodolo, assistiti da Valeria Saini 5° Dan, Valentina Corona 4° Dan e da tutte le altre cinture nere della scuola di Karate Tradizionale, in tutto oltre venticinque

Ottimo il livello di esecuzione delle tre specialità, Khion, Kumite e Kata, con un eccellenza da parte di Greta Gerli, che ottenendo il punteggio pieno in tutte e tre le prove si è meritata il passaggio di due Kyu (grado).

Molto bene anche i “piccoli” provenienti dal corso di GioKarate dello scorso anno che hanno sostenuto positivamente la prova per conferma Gialla.

Ecco nel dettaglio l’elenco dei promossi:

Cintura Gialla 8° kyu: Simone Raiteri, Gabriele Kerkuku, Benedetta Ballotrini, Ginevra Pertusati, Ylenia Morosini, Mauro Giraldo e Sarah Bhoori.

Conferma Gialla 7° Kyu: Viola Lupano, Ginevra Borsoi, Maria Victoria Miron, Enea Cesco Gaspere, Jacopo Minoglio.

Cintura Arancio 6° kyu : Steve Ashas; Conferma Arancio 5° kyu Greta Gerli

Cintura verde 4° kyu: Raoul Miftode, Alessandro Miftode, Nicole Nardi, Adimi Joussef, Francesca Chiarelli e Anna Missineo

Cintura Blu 2° kyu: Lucrezia Panza, Francesca Amerio, Rachele Cvallone, Elisabetta Martinotti, Andrea Martinotti

Conferma Blu 2° Kyu: Giacomo e Pietro Luppino

Cintura Marrone 1° KYU: Matteo Amerio e Monica Nogarole con Piergiorgio Saba del corso amatori

Conferma Marrone 1° kyu: Paolo Caobianco

Cintura Pre Nera (ultimo esame prima di quello federale di Novembre): Camilla Campagnola, Vittoria Ganora, Daniel Qendro, Alessio Crivellari e Stefano Merlo.

"Ogni volta mi emoziono a vedere la mia, o meglio la nostra scuola crescere, con un numero sempre maggiore di cinture nere e di maestri al mio fianco e di nuovi arrivi che da loro prendono esempio, e questo mi gratifica e mi dà sempre nuove motivazioni per proseguire senza indugi sulla via del Karate del mio Maestro Hiroshi Shirai", commenta il maestro Valerio Polello.

 

Ricerca in corso...