Natale alla Yudanshakai Casale Monferrato

Ospiti del video incontro anche il sindaco Federico Riboldi e l'assessore allo Sport Luca Novelli

CASALE MONFERRATO

Ieri, martedì 22 dicembre, alle ore 20, indimenticabile e commovente momento di aggregazione sociale, un "assembramento" on line, quindi sicuro, ma che ha fatto scordare per un momento le limitazioni in vigore, sembrava di essere veramente in presenza.

Ospiti molto graditi della Yudanshakai il sindaco Federico Riboldi e l'assessore allo Sport Luca Novelli, che hanno espresso la propria vicinanza al mondo dello sport giovanile e non solo, ringraziando tutte le società che come la Yudanshakai hanno saputo mantenere vivo il rapporto con i propri atleti anche in questo momento a dir poco particolare.

Il Presidente della Yudanshakai Gianni Fara ha poi ringraziato tutti, e in particolare, il maestro Polello per l'impegno e la passione con cui non hanno permesso al virus di avere la meglio sui nostri ideali e sulle nostre passioni.

Ma il momento clou dell'incontro è giunto quando Chiara Polello, figlia e prima allieva del maestro, ha condiviso un video da lei magistralmente composto, nel quale gli atleti della Yudanshakai hanno formulato i propri auguri al maestro, ognuno con la propria tecnica preferita (tokui waza) sottolineata dagli auguri personali (Il video in versione integrale è sulla pagina FB della Yudanshakai).

Commenta il maestro Valerio Polello: “E' stato un momento incredibile, e io non ho potuto ne voluto nascondere la mia più profonda commozione; rivedere tutti i miei ragazzi, anche quelli di sessant'anni, uniti in un augurio così corale e sincero è stato il più bel regalo che potessi ricevere per questo 'strano' Natale. Ancora una volta ho avuto la conferma di essere un maestro privilegiato e di avere giustamente riposto tutta la mia fiducia in questa magnifica squadra con la quale non abbiamo mai interrotto la pratica e lo studio del nostro Karate Tradizionale...e quando torneremo nel nostro Dojo saremo più uniti e più forti specie nello spirito che è il principio fondamentale del Karate tradizionale”.

Ricerca in corso...