Lan Service Zheroquadro si prepara alla storica Milano - Tortona

Stefano Nicoletto undicesimo al campionato regionale juniores

CASALE MONFERRATO

Domenica 5 maggio a Caraglio (nei pressi di Cuneo),nell'ambito della 66ma Coppa Valle Grana, gli Juniores di Lan Service – Zheroquadro erano chiamati a difendere il titolo regionale conquistato lo scorso anno con Simone Carrò.

Impresa ardua per i ragazzi del direttore sportivo Jens Novaro, una squadra giovane e profondamente rinnovata.

Stefano Nicoletto si è contraddistinto per la combattività mostrata sia in occasione di una fuga tentata con un piccolo gruppo, sia per la volata finale che metteva in palio i piazzamenti. Purtroppo per lui, la top ten gli è sfuggita di un soffio e si è classificato 11mo.

Andrea Azzaro ed Emanuele Cacciatore hanno terminato la gara col gruppo principale, mentre il titolo di Campione Regionale è andato a Pietro Aimonetto dell'UC Bustese Olonia.

Gli Juniores torneranno domenica 12 maggio a Canale (sempre in provincia di Cuneo) per il 15mo GP del Roero – La Primanvera dei Campioni.

Gli Under23 erano attesi da una prestigiosa trasferta in Toscana, a Bucine per il sesto Trofeo Learco Guerra, corsa molto impegnativa che Mattia Guasco e Andrea Micheletti (al centro, nella foto di Ilaria Fruzzetti) hanno concluso positivamente ma lontano dalle posizioni di rilievo.

Il prossimo weekend vedrà impegnati gli Under23 sabato 11 maggio a Taino nel nono Trofeo Giucolosi, mentre domenica 12 si correrà in provincia la storica 73ma Milano – Tortona, coi Colli tortonesi a fare da cornice.

Ricerca in corso...