La Yudanshakai San Salvatore A.S.D. in evidenza a Vercelli

Tanti podi al Trofeo Yanagi per gli allievi del maestro Lele Berrone

SAN SALVATORE MONFERRATO

(Nella foto: parte degli atleti della Yudanshakai San Salvatore presenti alla gara con l’istruttore Lele Berrone)

La Yudanshakai San Salvatore A.S.D. dell’istruttore Lele Berrone si classifica, come l’anno scorso, al settimo posto nella classifica per società al Trofeo Yanagi di Vercelli. All’importante manifestazione che si è svolta domenica 7 aprile al PalaPiacco hanno partecipato più di 20 società di Piemonte e Lombardia con un totale di circa 340 atleti.

Il regolamento di gara prevedeva turni di Kata a bandierine, ripescaggi di Kata, semifinali di Kumite e finale a sorteggio. Quest’anno è stata aggiunta la categoria di Kata master e cioè over 35 anni.

I podi conquistati dai 32 atleti di San Salvatore Monferrato sono stati ben venti: 1° posto Dario Vaccalluzzo; 2° posto Nicoletta Schiau; 3° posto Silvia Conca e Davide Raiteri; 4° Paolo De Francesco, Laura Nebbiolo, Nicola Perrini, Massimiliano Pozzi e Federica Vaccalluzzo; 5° posto Pamela Ahmetaj, Julia Annaratone, Enrico Astori, Arianna Gilardenghi, Alessia Gilli, Gersild Merdita e Gianluca Montaldi; 7° posto Stefano Gilli, Vittoria Greppi, Paolo Pasino e Denisa Schiau.

Questi gli altri atleti in gara che pur gareggiando bene non hanno raggiunto il podio: Francesca Alarcon, Lino Arcolite, Enrico Davite, Fabio Farina, Marcello Gilardenghi, Andrea Greppi, Claudio e Luca Longhin, Enzo Roma, Umberto Solerio e Enrico Taccori.

Piccolo infortunio in gara per Stefano Casu per fortuna rivelatosi nulla di grave e quindi tornerà prestissimo ad allenarsi.

“Abbiamo collezionato tanti podi – commenta Lele Berrone – e sono quindi contento sia per i risultati dei singoli sia per la classifica per società. Sono convinto però che i miei allievi possano fare ancora meglio, lavoreremo in palestra sulla tecnica ma anche sulla loro sicurezza e convinzione che a volte può fare la differenza. Altra nota piacevole è aver schierato ben otto master in gara che testimonia il bel gruppo presente a San Salvatore Monferrato”.

Ricerca in corso...