La 14ma Cicloturistica del Monferrato Casalese

Domenica 21 maggio, partenza alle 8.30 dal bar Aquila. Evento organizzato dall'Asd Ciclo Sport Casale nell'ambito dell'European Community of Sport

CASALE MONFERRATO

Domenica 21 maggio con partenza ed arrivo da via Adam a Casale Monferrato, presso il Bar Aquila, si svolgerà la quattordicesima edizione della Cicloturistica del Monferrato Casalese.

Il ritrovo della cicloturistica di Casale Monferrato, che rappresenta ormai un appuntamento tradizionale del calendario ciclistico amatoriale, è stato fissato per le ore 7.15 mentre la partenza sarà data alle ore 08.30.

L’edizione 2017 della manifestazione organizzata dall’A.S.D. Ciclo Sport Casale si terrà con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato e dell’European Community of Sport; inoltre, varrà come prova del campionato nazionale di cicloturismo.

Il percorso come in ogni edizione solcherà le colline del Monferrato – territorio dell’UNESCO – situate intorno a Casale Monferrato. Queste le località che saranno attraversate dalla cicloturistica: Casale Monferrato (via Adam) – Villanova Monferrato – Balzola – Morano Po – Due Sture – Robella di Trino – Trino – Camino – Rocchetta di Pontestura – Castagnone – Madonnina (ristoro) – Cereseto – Sala Monferrato – Stevani – Roncaglia – San Maurizio di Conzano – Terruggia – Pozzo Sant’Evasio – Casale Monferrato (via Adam).

A metà percorso in località Madonnina ed all’arrivo saranno adibiti dei lauti ristori per i partecipanti alla cicloturistica.

All’arrivo si procederà alle premiazioni delle società ciclistiche classificate in base al numero di atleti partecipanti: alla prima società classificata spetterà un trofeo ed un cesto di prodotti alimentari, dalla seconda alla quinta società classificata un cesto di prodotti alimentari mentre dalla sesta alla decima società classificata la premiazione prevede una borsa di prodotti alimentari.

Il Ciclo Sport Casale, sotto le direttive del Presidente Renzo Livieri, curerà ogni dettaglio per la regolare riuscita dalla manifestazione; oltre ai ristori, alle premiazioni, ogni partecipante sarà omaggiato con una bottiglia di vino del Monferrato mentre dal lato della sicurezza la squadra garantirà la chiusura degli incroci al passaggio della carovana di ciclisti ed il servizio scopa.

Ricerca in corso...