I Veterani dello Sport di Casale Monferrato rappresenteranno il Piemonte ai campionati italiani di categoria

Si disputeranno il prossimo 16 e 17 giugno a Grosseto. Sabato 9 l'ultimo test di preparazione al 'Palli' contro il Giaveno

CASALE MONFERRATO

Sarà la squadra nerostellata dei veterani Casale Monferrato di calcio a rappresentare il Piemonte ai campionati italiani di categoria, aperta a giocatori over 40, il prossimo 16 e 17 giugno a Grosseto in Toscana.

La sezione calcistica dei veterani casalesi dello sport scenderà in Maremma a rappresentare, con orgoglio la regione in un torneo che vedrà al via compagini in rappresentanza di molte regioni dello Stivale e giocatori che, nel recente passato, hanno calcato i campi della massima serie se non, addirittura, indossato la maglia della Nazionale.

Sarà una due giorni molto impegnativa, sotto tutti i punti di vista: logistico organizzativa per la trasferta, ma il segretario Paolo Pinton e il presidente Angelo Mello sapranno come sempre gestire al meglio il viaggio, mentre mister Danilo Minute avrà il compito di dosare le forze e ruotare la rosa a disposizione in un torneo che si preannuncia durissimo sia per il clima, il numero di partite da disputare e per l'enorme qualità delle squadre partecipanti.

Spiega il presidente Angelo Mello: “Ci aspetta un week end molto selettivo ma siamo orgogliosi di portare il nome della nostra città in una manifestazione così importante. Non solo, ma addirittura siamo stati chiamati rappresentare il Comitato Regione Piemonte Veterani dello Sport e già questo è molto gratificante vista la passione e gli sforzi profusi. Certamente, però, scendiamo in Maremma per ben figurare e vendere cara la pelle”.

Sabato 9 giugno, alle ore 15.30, ultimo test in preparazione contro l'Unvs Giaveno allo stadio 'Natal Palli'.  

Ricerca in corso...