Gli esami di kyu per gli atleti del Dojo Karate PontesTrino e Scuola Karate Fubine

Si sono svolti a fine mese di giugno a Fubine

FUBINE

Domenica 28 giugno 2020, alle ore 17:30, presso il campo sportivo di Fubine si sono svolti gli esami di kyu per gli atleti del Dojo Karate PontesTrino e Scuola Karate Fubine!

Due ASD un'unica via da percorrere nella pratica del karate. Nonostante un triste periodo a causa del Covid che ha impedito di condividere la pratica nei Dojo per tre lunghi mesi, è stato possibile riprendere gli allenamenti da metà giugno seguendo le regole del distanziamento per la sicurezza di tu tti.

La cosa più bella è stata che tutti gli atleti, grandi e piccini, in questo breve lasso di tempo, sono riusciti a prepararsi per sostenere l'esame di kyu che gli ha permesso di ottenere il grado superiore.

Cintura bianca/gialla: Emma Misiano, Mattia Arrobbio, Daniele Guarcello, Alice Bombardi, Gabriel Fusilli, Safya Balza, Mattia Puskas, Jacopo Monzeglio, Matteo Cannatella, Adam Balza, Matilde Bruno, Lisa Mellana, Luca Mellana e Maddalena Orecchia.

Cintura gialla: Kim Berra e Daniela Camurani.

Cintura gialla/arancio: Daniele Erciulescu.

Cintura arancio/verde: Diego Mihai, Nicoleta Mihai e Davide Paldino.

Cintura verde: Simone Fracchia.

Cintura verde/blu: Giada Bergamini, Alessandro Lasagna e Rebecca Canepa. Infine Giulia Mazzoni e Tommaso Arrobbio, con un ottimo esame si sono guadagnati la cintura marrone.

Alla consegna delle cinture e dei diplomi ha fatto onore con la sua presenza il Sindaco di Fubine Lino Pettazzi a cui è stata consegnata una targa ricordo per ringraziarlo del suo sostegno e vicinanza all'attività sportiva e la concessione dell'utilizzo del campo sportivo consentendo di fare ai giovani atleti la cosa che piace loro di più.

Il Sindaco ha espresso i propri complimenti a tutti gli atleti, rimarcando l'importanza dei sani valori educativi e sportivi a favore dei più giovani.

Al termine sono stati consegnati i diplomi di partecipazione al campionato Italiano virtuale organizzato dalla Fesik ai due atleti cintura nera 1° dan della Scuola Karate Fubine: Andrea Viglino e Alessandra Lento che hanno ottenuto il bronzo nel kata individuale.

Complimenti a tutti da parte dello staff composto da Paolo Bertarelli, Beppe Rosato, Ferruccio Viglino, Anna Cioffi, Barbara Accardi e Massimo Lasagna.

Infine un ringraziamento ai fotografi Roberto Bergamini e Alessio Monzeglio.

I corsi di entrambe le ASD riprenderanno dai primi di settembre a Trino, Pontestura e Fubine.

(Nella foto i d.t. Rosato e Bertarelli, la presidente Cioffi ed il v. presidente Viglino con il Sindaco Pettazzi)

Ricerca in corso...