La travagliata stagione agonistica 2020 del ciclismo di categoria Under23 si avvia ormai alla conclusione, con il team casalese LAN Service-Zheroquadro reduce da due buone prestazioni.
Sabato 26 settembre, il 27mo Memorial Polese di San Michele di Piave (Treviso) non ha tradito le attese degli amanti della velocità: l’altimetria comunque mossa non ha infatti impedito una media di 46 km/h. I portacolori cittadini si sono ben comportati, con un gioco di squadra che ha portato Riccardo Moro a disputare la volata per la vittoria.
Per l’Under23 di origini liguri un piazzamento in top ten solo sfiorato – 12ma sotto lo striscione del traguardo – ma la consapevolezza che il brutto periodo dovuto a problemi fisici è ormai cosa superata.
Martedì 6 ottobre, invece, Stefano Frigerio ha conquistato la 10ma posizione a Calvatone (Cremona),nel 70mo GP Città di Calvatone (nella foto di Gianfranco Soncini, la partenza). E' stata anche questa una corsa per ruote veloci – media oltre i 47 km/h – in cui i casalesi hanno ben supportato Frigerio conducendolo a giocarsi la vittoria, appannaggio del corridore trevigiano Matteo Zurlo.
Ultimo appuntamento stagionale fissato per domenica 18 ottobre a Castelletto Cervo (Bi) per il 53mo Trofeo Comune di Castelletto Cervo, prova valida per assegnare anche il titolo di campione regionale di categoria.