Casale Walking Football Angelo Mello primo al quadrangolare di Sandigliano

Inizia con una vittoria la seconda stagione del club monferrino di calcio camminato

SANDIGLIANO (BI)

(La squadra impegnata a Sandigliano con l'accompagnatore Barberis)

Inizia nel migliore dei modi la seconda stagione del team Angelo Mello Walking Football Casale impegnato a Sandigliano, in provincia di Biella, in un quadrangolare over 50 in preparazione degli importanti appuntamenti di settembre-ottobre.

La formazione nerostellata si è imposta infatti nel mini torneo che vedeva la partecipazione dei pari età di ProVercelli e Biellese e della formazione over 60 sempre della Biellese.

Ottima la prima prova dei casalesi contro i pari grado di Biella, vittoria 2-1 (di Massimo Linarello e Marco Corona le reti),ma il risultato va comunque stretto agli ospiti, che subivano la rete solo nel finale dopo avere sfiorato molte molte il gol del 3-0.

Molto meno spettacolare ma più ostica la sfida in finale contro la Biellese over 60,squadra esperta e arcigna.

Passata la paura per un penalty fallito dai bianconeri, concesso per un fallo di invasione d'area determinato però da una scorrettezza dell'attaccante laniero, l'equilibrio veniva interrotto dal gol di capitan Minute, difeso poi con determinazione dai ragazzi diretti da mister Linarello.

Finiva cosi 1-0 e prima bella soddisfazione della stagione da dedicare ad Angelo.

Da segnalare l'ottima prova tra i pali di Gambino, il senso tattico e l'esperienza di Sarzano e Balbo la grinta di Giglione (che in finale colpiva un palo),le incursioni sempre pericolose di Corona e Busto oltre alla premiata ditta del gol Minute – Linarello che completano l'ottimo mix che rende sempre più difficile da affrontare la squadra monferrina.

Continua ora la preparazione in vista del grande appuntamento del primo settembre ad Alessandria dove, allo stadio Cattaneo, andranno in scena le finali regionali che qualificheranno per la fase finale nazionale.

Ricerca in corso...