Calcio Camminato: spettacolare pareggio a Biella per il W.F. Casale Angelo Mello

Lunedì 21 gennaio appassionante derby con la Pro Vercelli alla tensostruttura del PalaFerraris. Balbo, Minute e Linarello convocati per la Nazionale

BIELLA

Spettacolare e combattuto pareggio 3-3 tra le formazioni di walking football veterani over 50 nell'incontro disputato al palasport di Biella, che segnava l'esordio stagionale della formazione casalese ribattezzata W.F. Casale Angelo Mello, in ricordo del presidente della sezione Veterani dello Sport casalese scomparso da poco, grande sostenitore del lancio in Monferrato di questa nuova disciplina.

Partita divertente a tratti dura, con contatti ben oltre il consentito dal regolamento del gioco coi padroni di casa, squadra ostica e più rodata, subito avanti prima 2-0 poi 3-1 sfruttando il comprensibile inizio problematico degli ospiti, formati nell'occasione da un gruppo composto per 6/8 da esordienti assoluti.

Casale comunque non si disuniva e veniva fuori alla distanza, grazie alle belle parate di Panarello, il fuori-quota, nell'inedito ruolo di portiere, alle buone prove di Atzemi e Giglione cresciuti alla distanza, ai buoni spunti di Barone, al coraggio di provarci di Vetri a pochi mesi da un importante intervento chirurgico e già in grado di scendere in campo, a Coduti che, con tecnica e precisione al tiro, è già calato perfettamente nelle dinamiche del gioco.

Mattatore della serata da parte degli ospiti casalesi Danilo Minute uscito vincitore dall'aspro duello col centrale bianconero, autore di due gol per festeggiare nel migliore dei modi la convocazione in Nazionale per l'amichevole contro l'Inghilterra del prossimo 7 aprile al 'Silvio Piola' di Novara.

Completava la rimonta il gol d'astuzia di Balbo, anche lui presente domenica prossima al ritiro di Novara della Nazionale over 50, facendo parte assieme a Minute e a Massimo Linarello della rosa dei convocabili per gli europei di giugno in Inghilterra.

Prossimo appuntamento lunedi 21 ore 21 presso la tensostruttura del palazzetto dello sport di Casale per un appassionante derby con la Pro Vercelli guidata da Franco Balocco, vera e propria bandiera delle bianche casacche anni '70 – '80, occasione buona per vedere all'opera anche altri componenti di quella che sembra nascere come una buona rosa che potrà ben figurare nel prossimo campionato interregionale.

Nelle foto: la formazione scesa in campo al palasport di Biella (in alto) e Balbo, Minute e Linarello nel recente stage con la Nazionale di categoria a Novara (a sinistra).

Ricerca in corso...