Buona Pasqua dai 'campioni' della Yudanshakai Karate

Gli auguri del maestro Valerio Polello, in una stagione difficile per il covid

CASALE MONFERRATO

Dal maestro Valerio Polello della Yudanshakai Casale Monferrato riceviamo e pubblichiamo integralmente questo messaggio augurale per Pasqua: “Noi non abbiamo mai interrotto gli allenamenti: collegati in streaming sempre tutti presenti, due volte alla settimana, dai più piccoli ai più grandi, dai master agli agonisti di livello nazionale e internazionale, combattendo sempre il nemico più impegnativo di oggi, il Covid”.

“Restando a casa, allenandosi in camera, in cucina, in garage, mantenendo vivo il proprio amore per il Karate ma nel pieno rispetto delle regole e della salute personale e di chi è a loro vicino”.

“Questi bambini, ragazzi, uomini e donne hanno capovolto le regole del rapporto tra maestro e allievo: con la loro passione sono stati un esempio trainante per me e per questo non li ringrazierò mai abbastanza”.

“Quando si è offerta la possibilità di allenamento in presenza, ma solo per la squadra agonistica, gli agonisti stessi hanno appoggiato la scelta mia e della FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale) di continuare gli allenamenti in streaming, per solidarietà con tutti gli altri compagni di palestra che non avrebbero potuto avvalersi di questa pur discutibile opportunità, e questo per me è stato un ulteriore motivo di orgoglio”.

“Siamo stati insieme.. sempre! Abbiamo condiviso le speranze per le riaperture e le delusioni quando questo non è avvenuto, abbiamo fatto gare in streaming, esami con la giacca a vento in quell’unica occasione in cui ci si poteva trovare all’aperto, festeggeremo la Pasqua con un’altra gara dalle nostre case, abbiamo continuato a credere che lo sport e le arti marziali in particolare debbano insegnarci a lottare con quello che abbiamo, sempre al meglio senza mai cedere di fronte all’avversario, qualunque esso sia, senza scuse e senza alibi”.

“Tutto questo sta finendo e noi ci ritroveremo più uniti, più forti e più motivati e nulla potrà più fermarci…Buona Pasqua ai miei piccoli e grandi Campioni. Oss”  

Ricerca in corso...