Al via le iscrizioni per il 'Kintana Cross Race'

La manifestazione si svolgerà l'8 e il 9 febbraio nell’area del Parco Naturale del Po presso il Bosco della Pastrona, con partenza ed arrivo il viale Lungo Po presso l’imbarcadero degli Amici del Po

CASALE MONFERRATO

Dal 9 gennaio sono aperte le iscrizioni per l’evento sportivo dell’anno, il 'Kintana Cross Race', che unisce la disciplina podistica della corsa campestre con quella della mountain bike, dedicata agli atleti amanti del cross country muniti di Certificato Medico Agonistico. Tale manifestazione si svolgerà il 8 e il 9 febbraio nell’area del Parco Naturale del Po presso il Bosco della Pastrona, con partenza ed arrivo il viale Lungo Po presso l’imbarcadero degli Amici del Po.

Sabato 8 febbraio, dopo il pomeriggio dedicato ai giovanissimi biker della Scuola Moon Bike School, si prevede alle ore 18.30 la partenza di una gara podistica serale, il 'Kintana Night Run' nella magica atmosfera notturna di un Parco naturale vicino al centro storico della Città. Il giorno successivo, domenica 9 febbraio, alle ore 9.30 parte la prima staffetta duathlon monferrina, primo tratto corsa a piedi di 5 km e secondo tratto in bicicletta per 18 km. Il tutto è cronometrato da Staff professionisti e i vincitori riceveranno il primo 'Trofeo Kintana'. La staffetta può essere percorsa singolarmente o in coppia. A tutti i partecipanti pacco gara e prodotti locali.

Iscrizioni al https://www.fiabmonferrato.com/kintana-cross-race

Sabato 4 gennaio, per festeggiare il nuovo anno, si è svolta a Casale Monferrato la pedalata dell’Epifania, dedicata ai giovanissimi atleti delle scuole di Mountain Bike del Monferrato, percorrendo, dalle piste ciclabili del Ronzone, i sentieri del Bosco della Pastrona denominato Percorso Kintana.

Alla pedalata hanno partecipato circa 50 ragazzini in mountain bike della Scuola di Casale Monferrato (MoonBike School) di Pecetto di Valenza (Asd Fenice) e di Villareggia (Asd Flower Bike) accompagnati dai Maestri e collaboratori della Federazione Ciclistica Italiana e da qualche genitore appassionato della disciplina del fuori strada in bicicletta.

Tale raduno era in preparazione dell’evento del 'Kintana Cross Race' dove anche i giovanissimi parteciperanno nel primo pomeriggio di sabato 8 febbraio con una staffetta in bicicletta.

Ricerca in corso...