Trofeo Denaldi Legnami, Confalonieri avanza a fatica

Ritardi per la pioggia, gli incontri all'interno della Canottieri

CASALE

Giornata contrassegnata dalla pioggia, la seconda di main draw, nel 10.000 $ Itf “Denaldi Legnami”. Il programma ha subito un logico ritardo poiché tutto è stato spostato all’interno della struttura del circolo organizzatore, la Canottieri Casale.

La partenza è toccata al testa a testa tra Federica Di Sarra, ottava testa di serie, e alla torinese Giulia Pairone, 14enne brillantemente giunta dalle qualificazioni. Primo set molto combattuto, vinto dalla Di Sarra al decimo gioco (6-4) e secondo a senso unico per la stessa giocatrice, con la Pairone un po’ stanca e con la mente ai Campionati Italiani di categoria under 14, a Mestre, che in questi giorni la vedono protagonista come terza testa di serie. Di Sarra dunque negli ottavi dove troverà la Virgili, mancina toscana. In materia di tenniste toscane buona impressione ha destato Raffaella Bindi, una delle più esperte della rassegna, che ha fermato oggi la numero 5 del tabellone, la transalpina Elisane Lechemia, per 6-4 6-1.

Molto difficile l’ingresso in torneo della numero 1, la ligure Valentine Confalonieri. Opposta all’altra transalpina Morgane Pons, per il secondo anno consecutivo protagonista del torneo casalese, ha vinto ma rifugiandosi nel tie-break del set decisivo, dopo essersi aggiudicata la prima frazione per 6-3 ed aver ceduto la seconda 4-6. Troverà, negli ottavi, la svizzera Golubic. A segno oggi anche la torinese Stefania Chieppa, già finalista a Casale (quando perse contro la russa Pavlyuchenkova, oggi numero 21 Wta). Stefania si è imposta 6-4 6-3 alla qualificata Carlotta Orlando.

Ancora in programma oggi tre match di singolare, ovvero Lalami (Mar) – Verardi (Ita),Melena (Svi) – Kryvoruchko (Ukr) e Mair (lucky loser che ha sostituito Annalisa Bona) – Parmigiano.

Domani sono previsti gli ottavi di finale dell’11esima edizione del Denaldi Legnami. Ingresso, fino alla finale di sabato, gratuito. In campo anche Giulia Gabba, talento di casa, contro Benedetta Davato.

Redazione On Line
Ricerca in corso...