L'under della Nuova Casale alle fasi finali

CASALE

E’ in corso di svolgimento il torneo giovanile Challenger under 12, 14 e 16 maschile e femminile organizzato dallo Sport Club Nuova Casale. Nonostante una prima metà di settimana caratterizzata da brutto tempo gli organizzatori Manfredi e Mombello stanno svolgendo un ottimo lavoro rispettando il programma stilato ad inizio settimana.

La competizione  che, ha riscosso maggior successo in termini di iscritti, è stato l’under 16 maschile con ben 20 atleti ai nastri di partenza. Il tabellone è ormai giunto alle semifinali che si terranno nella giornata di venerdì. Nella parte bassa del tabellone a raggiungere le semifinali sono stati gli atleti di casa ed allievi del maestro Piccinini, Matteo Ranco (4.4) ed Edoardo Ottone (4.3).

Per il primo il cammino è stato molto impegnativo visto che al primo turno Matteo si è imposto dopo una dura battaglia terminata al terzo set su Munerato Andrea (4.3) del T.C. Montevalenza  (terza testa di serie del seeding) con il punteggio di 6/3. I quarti di finale apparivano sulla carta alquanto impegnativi per Ranco che si trovava di fronte il più quotato Alessandro Marigliani (4.3) del Dema Sport. Il primo set risultava molto equilibrato e spettacolare ma sul 6 a 5 per Matteo l’avversario si infortunava ed era costretto al ritiro. Edoardo Ottone invece si imponeva nei precedenti match con grande autorità concedendo pochi games ai propri avversari nell’ordine: Andrea Nebiolo (4.4) del T.C.Monviso e l’amico Ranco T. (4.NC).

La parte alta del tabellone vedrà di fronte Mingrino Paolo (4.3) ed il vincente della sfida tra la testa di serie n.1 Luca Nicoletti (4.3) ed il giocatore di casa Alessandro Demichelis.
Nel caso dovesse spuntarla Alessandro, in semifinale si troverebbero ben tre giocatori di casa con anche la certezza di vederne almeno uno in finale. Il torneo under 16 ha comunque fornito importanti indicazioni allo staff tecnico della società di via Marzabotto. Al secondo turno Filippo Moro (4.4) nonostante un match molto combattuto terminato al terzo set ha ceduto a Mattia Cavelli (4.3) del Terzo Bistagno mentre Andrea Bicutri (4.4) non è riuscito opporre grande resistenza a Marigliani (4.3).

Convincenti anche le prestazioni dei giovani under 14 iscritti come Ranco T. (4.NC),  Alberto Marchisio (4.NC),Daniele D’Eramo (4.5) e Vegro Matteo (4.NC).

Anche l’under 14 maschile sta fornendo incontri molto combattuti ed intensi. Anche in questo caso il draw è allineato alle semifinali. Nella parte alta, dopo aver sconfitto nei quarti il promettente giocatore di casa Alberto Marchisio, la n.1 Reverchon Emiliano sta aspettando il suo prossimo avversario mentre l’altra semifinale mette di fronte Alberto Buttini (4.4) del D.L.F. di Alessandria al portacolori della società di via Marzabotto Alessandro Demichelis (4.4). Per Buttini l’accesso alla semifinale è stato piuttosto agevole mentre per Alessandro il cammino è risultato più difficoltoso. All’esordio si è sbarazzato facilmente della seconda testa di serie Davide Morini (4.4) per 6/2 6/1 mentre nei quarti ha sostenuto un match molto duro con Testore Daniele (4.4) sviluppatosi in tre set e terminato in suo favore con il punteggio di 6/3 2/6 6/2.

Nell’under 12 maschile sicura la semifinale per la prima e la terza testa di serie Federico Rondano (4.5) e Nicolò Giordano (4.5) del Country Club Cuneo mentre gli altri due quarti giocati nella giornata di ieri vedono di fronte Leonardi (4.NC) a Gatti (4.NC) e Rostagno (4.5) a Pozè Falet (4.NC).

Da segnalare l’ottima prestazione fornita da Luca Bicutri (4.NC),giovanissimo allievo del maestro Piccinini che solamente da quest’anno si sta cimentando nelle competizioni giovanili. Anche l’under 12 e 14 femminili sono prossimi alla conclusione. In particolare in quello under 12 si è già giunti alla finale tra Alessia Garombo (4.5) dell’Orange Tennis e la giovanissima Chiesa Enola (4.NC) del D.L.F. Alessandria.

Nell’under 14 invece la favorita è Anita Luetti (4.4) della società Canottieri Casale che se la vedrà in semifinale con Francesca Leonardi (4.4) del T.C. Alessandria mentre nella parte bassa del tabellone si sfideranno Elena Ragni (4.4 e n.2 del draw) della società Canottieri Casale e Sofia Ragogna (4.4) dello Stampa Sporting di Torino. La disputa delle semifinali è prevista per la giornata di venerdì mentre le finali saranno disputate nella giornata di sabato. A regalare un’altra bella soddisfazione alla dirigenza dello Sport Club Nuova Casale ci ha pensato domenica scorsa la giovanissima Beatrice Ottone che nella fase finale dell’under 10 del Circuito Nazionale Master Crevani, tenutosi presso i campi del Derthona Tennis Club, si è aggiudicata il titolo imponendosi per 6/4 7/6 su La Barbera Gloria.

Redazione On Line
Ricerca in corso...