Il Piemonte Under 12 vince il Trofeo Polla a Trento

Nella squadra che ha conquistato il prestigioso risultato anche il casalese Cesare Cattaneo, in forza alla Canottieri

TRENTO

(La formazione  Under 12 del Piemonte che ha vinto il Trofeo Polla con il casalese Cesare Cattaneo, primo da destra)

C'è anche un giovane casalese, Cesare Cattaneo, in forza alla Canottieri, nella formazione del Piemonte che ha vinto la 33esima edizione del Trofeo Polla, organizzato dall'Ata Battisti Trento e riservato alle rappresentative Under 12 regionali, che si è svolto a Trento lo scorso fine settimana.

La marcia del Piemonte verso la vittoria, in una competizione che prevede due singolari maschili, due singolari femminili e un doppio maschile per ciascuna sfida, è iniziata con un successo per 4-1 contro la Liguria, ed è proseguita contro l’Emilia Romagna (3-2).

A cercare di frapporsi tra piemontesi e trofeo, infine, sono stati i portacolori della Toscana, ma anche loro hanno dovuto arrendersi. Il successo dei ragazzi capitanati dal tecnico nazionale Roberto Marchegiani, coadiuvato dal maestro Andrea Baccanelli, è maturato grazie alle vittorie del casalese Cesare Cattaneo e Andrea Caminiti, prima nei rispettivi singolari e poi in coppia nel doppio decisivo.

Con questo successo prosegue il periodo magico del tennis giovanile piemontese che aveva già ben impressionato alla Coppa delle Province, con le delegazioni di Asti-Alessandria e di Torino qualificate fra le migliori otto d’Italia, e aveva poi raggiunto la finale della Coppa Belardinelli.

Ricerca in corso...