Una nuova squadra multietnica per Le Tre Rose

Ben ragazzi, provenienti dalla cooperativa La Casa di Elisa, che saranno allenato da Raffaele Contemi

CASALE MONFERRATO -

Dopo lo stop di una settimana, per il Sei Nazioni giocato a Roma dalla Nazionale Italiana contro la Francia, il campionato serie C riprende, domenica al Ronzone, quando alle ore 14.30 la squadra multietnica delle Tre Rose Casale affronterà il Novi Ligure. All’andata le cose erano andate piuttosto male, causa un cartellino rosso a Benyamin Owusuaasare e un cartellino giallo a Frank Abakan, ma ora la squadra è cresciuta e contiamo di vederne sul campo i frutti.

Intanto si sta costituendo una seconda squadra, con ben 22 ragazzi provenienti dalla cooperativa La Casa di Elisa che ha due sedi, una a San Maurizio di Conzano, l’altra San Germano, grazie alla disponibilità della dirigenza, capeggiata da Silvia Burchici e, sul campo, dell’animatrice Simona Di Michele.

L'allenatore di secondo livello Raffaele Contemi, grazie al quale, ricordiamo, Casale Monferrato ha avuto ed ha una squadra di rugby, che rientra così a pieno ritmo, lanciandosi n questa nuova sfida.

Ancora un omaggio alle donne, ricordando che giovedì, 8 marzo, è stata disputata la prima partita di rugby under 16 femminile, con le ragazze dell’istituto superiore 'Leardi' – ha vinto la squadra proprio con i colori della 'Leardi' – al termine un fiore di mimosa per tutte!...e domenica si presenteranno al pubblico, alle 18, allo stand dell’istituto presso la Mostra di San Giuseppe.

Ricerca in corso...